Scuola

Partecipazione di prestigio alla fase regionale di "Cori di Lombardia" per il Molinatto

“La bellezza e la ricchezza dello stare e del cantare insieme è al centro del progetto del nostro coro", ha detto la preside Colombo

Partecipazione di prestigio alla fase regionale di "Cori di Lombardia" per il Molinatto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un successo dietro l'altro per il coro MolinCanto della scuola secondaria di I grado “M. Kolbe” FLC – Campus Molinatto di Oggiono. Se lo scorso 19 aprile a Lecco il gruppo lecchese si è qualificato alla fase provinciale di Cori di Classe, domenica scorsa la stessa "squadra" ha partecipato alla alla rassegna regionale di Cori di Lombardia al Conservatorio “G. Verdi” di Milano insieme ad altri 11 cori scolastici.

Uno splendido successo per il giovane coro oggionese nato lo scorso anno, ma che in pochi mesi ha raccolto e sta raccogliendo grandi soddisfazioni. Basato sull’inclusione, il coro vede la partecipazione di ragazzi e ragazze dalla prima alla terza classe ed affronta un repertorio pensato in modo tale da fornire sia stimoli musicali sia relazionali.

Il commento della preside

“La bellezza e la ricchezza dello stare e del cantare insieme è al centro del progetto del nostro coro – precisa la preside, prof.ssa Liliana Colombo – La rassegna dei Cori di Classe è davvero un’occasione preziosa di incontro, confronto e crescita. Un ringraziamento speciale va al Maestro Massimo Borassi, che guida con competenza e pazienza i giovani coristi, mettendoli alla prova con brani di non sempre facile esecuzione. Ringrazio anche l’insegnante di sostegno, prof.ssa Sara Celotti, che è riuscita ad integrare e a far interagire gli alunni più fragili, e la docente di Arte e Immagine, prof.ssa Samuela Paoletti, che ha guidato la realizzazione di strumenti artigianali, dando ampio respiro all’esperienza artistica. Direi che il bilancio di quanto fatto sperimentare ai nostri ragazzi sia decisamente positivo. Ci auguriamo nuove occasioni stimolanti come queste e siamo pronti a nuove sfide”.

Seguici sui nostri canali