Eccellenze lecchesi

Omet e O-Pac premiano gli studenti: 38 borse di studio ai figli dei dipendenti

Martedì la cerimonia. Ai ragazzi è andato il messaggio di incoraggiamento del presidente di Omet Antonio Bartesaghi

Omet e O-Pac premiano gli studenti: 38 borse di studio ai figli dei dipendenti
Scuola Lecco e dintorni, 18 Dicembre 2020 ore 12:26

Il 15 dicembre 2020 con una piccola cerimonia online, sono state consegnate 38 borse di studio ai figli dei dipendenti delle aziende OMET (31 borse) e O-PAC (7 borse) che frequentano scuole superiori o università e hanno ottenuto risultati di eccellenza nell’anno scolastico 2019/2020.

Omet e O-Pac premiano gli studenti: un impegno che dura da anni

L’iniziativa, che il Gruppo OMET porta avanti ormai da diversi anni, risponde all’attenzione da sempre dimostrata verso i propri collaboratori, la formazione dei giovani, e il riconoscimento del merito. “Abbiamo voluto assegnare le borse di studio anche in questo anno difficile, per mantenere la promessa fatta ai ragazzi e per sottolineare come il merito e l’impegno scolastico debbano essere sempre una priorità a cui dare valore” ha detto il Presidente del Gruppo OMET Antonio Bartesaghi durante la cerimonia.

L’incoraggiamento del presidente di Omet Antonio Bartesaghi

“Nella vita, come nel lavoro e nello studio, i periodi di espansione si alternano sempre con quelli di difficoltà – ha detto Bartesaghi – Bisogna affrontarli con serenità e determinazione, perché non sono mai momenti completamente negativi ma offrono vantaggi nascosti e opportunità di migliorare. Lo abbiamo fatto anche con le nostre aziende. In questo periodo di rallentamento del mercato, in OMET abbiamo avuto modo di migliorare i processi e affrontare una fase di riorganizzazione importante. O-PAC ha goduto di una situazione contingente positiva legata alla domanda di prodotti per la pulizia e la disinfezione, che ha generato richieste oltre le nostre possibilità a cui abbiamo in alcuni casi scelto di rinunciare per questioni di etica. In generale abbiamo imparato cose nuove, ci siamo abituati alla realtà virtuale, abbiamo sofferto la mancanza di socialità ma acquisito strumenti che in futuro si riveleranno preziosi. C’è ancora molta incertezza, ma non abbiamo mai rallentato i nostri investimenti e andiamo avanti con fiducia. Mi auguro il prossimo anno avrò l’orgoglio di ospitarvi presso la nuova sede OMET di Molteno, che sarà inaugurata nel 2021”.

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di scambiare opinioni sul proprio corso di studi e sulle difficoltà legate alla didattica a distanza, e di ricevere parole di incoraggiamento e di fiducia da parte di Bartesaghi per il loro futuro scolastico e lavorativo. “Congratulazioni per il vostro impegno e la vostra passione. Il mio in bocca al lupo per realizzare i vostri sogni” ha concluso Bartesaghi.

I vincitori per Gruppo OMET

BODEGA ANISIA
BRAMBILLA ANGELO
CANALI LINDA
CATTANEO GIULIA
CATTANEO LUCA
CATTANEO ILARIA
CAVALLO GIULIA
CIVICCHIONI ALESSIA
CODEGA MONICA
CONTI FABRIZIO
CONTI ANDREA
CONTI GIORGIO
CORANI FEDERICA
CORTI STEFANO
DELL’ORO CAROLA
FUMAGALLI GLORIA
GAGLIARDI ALESSIO
GILARDONI SIMONA
LONDERO DAVIDE
MANGILI ALBERTO
MANZONI NICOLA
MILANI FEDERICA
NAVA GABRIELE
NEGRI GIACOMO
NEGRI MARIA CECILIA
PANZERI EMMA
PANZERI AGOSTINO
PASSINI ALESSIO
SANDRETTI FRANCESCO
VERONESI MARTINA
VERONESI MATTEO

I vincitori del Gruppo O-PAC

CONSOLINI GLORIA
LOMBONI SAMUELE
MAFFIA ESTER
MASCELLANI FEDERICA
MASCELLANI DAVIDE
MELE MARTINA
MORETTI ALESSIO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità