Congratulazioni!

Martina Giustizieri è la beneficiaria della borsa di studio del Comune di Varenna

Il sindaco Manzoni: "Ti auguro nel tuo cammino di vita di raggiungere la “vera Sapienza”"

Martina Giustizieri è la beneficiaria della borsa di studio del Comune di Varenna
Scuola Lago, 19 Dicembre 2020 ore 16:33

Martina Giustizieri è la studentessa del Liceo Classico Manzoni di Lecco meritevole premiata dal Comune di Varenna con una borsa di studio.

Martina Giustizieri è la studentessa premiata quest'anno

La borsa di studio per gli studenti meritevoli è stata assegnata dall’Amministrazione Comunale di Varenna alla studentessa Martina Giustizieri, classe 2000, che si è diplomata presso il Liceo Classico A. Manzoni di Lecco distinguendosi con una valutazione superiore ai 90/100 nell’anno scolastico 2019/2020. Poiché in tempo di Covid-19 il Consiglio Comunale si riunisce solo per via telematica, l’assegnazione quest’anno è stata celebrata presso la Sala Consiliare “Giorgio La Pira” in presenza della sola Giunta e di alcuni Consiglieri, nella casa comunale.

Le congratulazioni a nome della comunità varennese

“Non abbiamo però voluto esimerci dal gesto “in presenza” – ha detto il sindaco Mauro Manzoni rivolgendosi a Martina – per consegnarti personalmente questo riconoscimento che, oltre al suo valore economico, vuole esprimere, a nome di tutta la comunità di Varenna, le nostre congratulazioni per l’eccellente risultato da te conseguito. Oltre che tua soddisfazione personale, la meta raggiunta avrà reso orgogliosi i tuoi familiari e le persone che ti sono care”.

Gli auguri del sindaco Manzoni

“Ti auguro nel tuo cammino di vita, che spero ricolmo di soddisfazioni e di felicità, di raggiungere la “vera Sapienza”: la capacità cioè di essere una persona affidabile che mette i talenti che possiede al servizio di tutta la comunità. Ogni dono che si possiede, infatti, se non è condiviso con gli altri, diventa solo sterile ricerca fine a sé stessa. Al contrario, se donato, accresce la propria umanità e diventa a sua volta esempio fecondo per chi ci sta accanto e per chi incontreremo lungo le strade della vita” ha concluso il Sindaco.

3 foto Sfoglia la gallery