La nomina di Marco Tarabini (nella foto in copertina) a prorettore del Polo di Lecco del Politecnico di Milano ha suscitato reazioni positive dalla politica.
A congraturarsi con il professor Tarabini per l’importante compito che gli è stato affidato è il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.
Marco Tarabini nominato prorettore del Politecnico di Lecco
Di seguito il suo messaggio:
Il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Mauro Piazza, esprime le proprie congratulazioni al professor Marco Tarabini, nominato nuovo Prorettore del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, incarico che assumerà a partire dal prossimo 1° gennaio.
“La nomina del professor Tarabini – dichiara Piazza – va nella direzione della continuità e del rafforzamento di un presidio universitario strategico per Lecco e per l’intera area lariana. Il Polo del Politecnico rappresenta un’eccellenza che negli anni ha saputo crescere grazie a una collaborazione concreta tra università, istituzioni e mondo produttivo”.
“Conosco personalmente Marco Tarabini – prosegue il Sottosegretario – e ne apprezzo la capacità di unire ricerca di alto livello e attenzione alle esigenze delle imprese, in particolare delle piccole e medie realtà del territorio. È questo il modello di università che vogliamo sostenere: una università radicata nel territorio, capace di generare competenze, innovazione e opportunità di sviluppo locale”.
Piazza rivolge inoltre un ringraziamento alla Prorettrice uscente Manuela Grecchi: “A Manuela Grecchi va il mio sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni. Il suo mandato ha contribuito in modo determinante a consolidare il ruolo del Polo di Lecco come punto di riferimento per la formazione tecnica e scientifica, rafforzando il dialogo con le istituzioni locali e con il sistema economico lecchese”.
“Regione Lombardia – conclude Piazza – continuerà a sostenere il Polo di Lecco del Politecnico di Milano come motore di crescita, innovazione e occupazione qualificata, nella convinzione che investire su università e ricerca significhi investire sul futuro del nostro territorio”.
Mauro Piazza
Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale
Consigliere regionale