Job Day: doppio appuntamento al Fiocchi di Lecco
Il 4 e 6 febbraio la presentazione corsi gratuiti professionalizzanti ambito elettrico/elettronico e meccanico

Martedì 4 febbraio 2025, dalle 15 alle 17, all’Istituto Fiocchi di Lecco, si terrà il Job Day per la presentazione del corso gratuito professionalizzante Installatore e manutentore elettrico ed elettronico. Un secondo appuntamento è in programma per giovedì 6 febbraio, sempre dalle ore 15:00 alle 17:00 e presso l’Istituto Fiocchi, con la presentazione del corso Installatore e manutentore meccanico.
Job Day: doppio appuntamento al Fiocchi di Lecco
Entrambi gli eventi sono organizzati nell’ambito del progetto Patto territoriale per le competenze, l’orientamento e il lavoro inel Lecchese, che vede la Provincia di Lecco come capofila di un partenariato composto da 15 attori del territorio.
Eventi Gratuiti per Disoccupati. La partecipazione agli eventi è libera e gratuita, rivolta in particolare a persone disoccupate alla ricerca di un nuovo impiego tramite percorsi professionalizzanti nei settori elettrico/elettronico o meccanico. Per partecipare, è necessario compilare gli appositi moduli online indicati nelle locandine ufficiali.
Un’Occasione di Approfondimento e Networking. Durante i Job Day verranno presentati nel dettaglio i due corsi e i laboratori dove si svolgeranno le attività formative. Sarà anche possibile ascoltare le testimonianze di imprenditori e lavoratori, che illustreranno le opportunità professionali offerte dai rispettivi settori.
Tirocini Finali in Azienda. Al termine di ciascun percorso è previsto un tirocinio presso un’impresa del territorio lecchese operante nei comparti elettrico, elettronico o meccanico. Un’occasione concreta per entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro e mettere in pratica le competenze acquisite.
Contatti per Informazioni e Iscrizioni
- Martedì 4 febbraio (corso elettrico/elettronico): Umana, sede di Lecco – Tel. 0341 288409, Email: infolc@umana.it
- Giovedì 6 febbraio (corso meccanico): Manpower, sede di Lecco – Tel. 0341 353081, Email: cadorna@manpower.it
Gli interventi si collocano all’interno delle iniziative promosse nell’ambito della Politica di Coesione 2021-2027, in particolare attraverso il Programma regionale cofinanziato dal Fondo sociale europeo Plus (FSE+).