Solidarietà

“Il tuo cuore la mia stella” dona 40 tablet al CFPA Casargo

“Sono felice di aver potuto contribuire concretamente alla ripresa dell’istruzione, nella scuola in cui ha studiato anche Ricky"

“Il tuo cuore la mia stella” dona 40 tablet al CFPA Casargo
Valsassina, 21 Settembre 2020 ore 13:23

Con la ripresa dell’anno scolastico, l’Associazione “Il tuo cuore la mia stella” ha donato 40 tablet per la didattica al CFPA Casargo. Acquistati con il ricavato di una cena di beneficenza svoltasi proprio a Casargo nel 2019, i tablet si sono rivelati fondamentali in questo periodo di cambiamento della didattica.

“Il tuo cuore la mia stella” dona 40 tablet al CFPA Casargo

 

I tablet infatti sono attualmente utilizzati da alcune classi del CFPA, divise in due sottogruppi: un gruppo si trova nell’aula con il docente in presenza, mentre l’altro gruppo – con l’assistenza del personale ausiliario – si trova in un’aula adiacente collegato con l’insegnante attraverso i tablet. “Sono felice di aver potuto contribuire concretamente alla ripresa dell’istruzione, nella scuola in cui ha studiato anche Ricky (Riccardo Galbiati,   il giovane sciatore lecchese deceduto sulle piste della Aprica fa dopo aver accusato un malore) dopo un periodo sicuramente non semplice per la riorganizzazione della didattica. Queste piccole azioni quotidiane sono estremamente importanti per me e per l’Associazione, con l’unico obiettivo di continuare a diffondere un messaggio positivo.” commenta Marco Galbiati, fondatore dell’Associazione “Il tuo cuore, la mia stella

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia