Scuola
Scuola media Massimiliano Kolbe

Gli speciali laboratori di Campus Molinatto

Tanti corsi originali e a libera adesione pensati per stimolare gli studenti a intraprendere nuove attività

Gli speciali laboratori di Campus Molinatto
Scuola 18 Ottobre 2022 ore 16:00

Dai laboratori di fumetti al nutrimento degli uccellini alle fotografie. Dai lavori con l'uncinetto al canto, passando per i libri e la cura di un intero parco. Il Campus Molinatto offre agli studenti che frequentano la scuola media paritaria Massimiliano Kolbe la possibilità di prendere parte alle attività didattiche facoltative che si svolgeranno nelle ore pomeridiane sotto la guida attenta dei docenti.

I laboratori offerti

L'obiettivo è duplice e guarda non solo all'ampliamento delle conoscenze dell'individuo quanto anche alla scoperta di nuovi interessi e attitudini. In questo primo quadrimestre, infatti, ogni settimana sarà possibile partecipare al laboratorio "Messaggi in B...aloon" in compagnia della professoressa Vassena. A partire dal 24 ottobre, dalle 14.45 alle 16 in particolare, gli studenti potranno cimentarsi nel disegno di fumetti.

Al martedì invece il doppio appuntamento, in contemporanea dalle 14.30 alle 16, con la "Mensa per cinciarelle" insieme al professor Pugliese e il "Guarda & scatta" sempre con lo stesso docente.

Il mercoledì alla stessa ora l'appuntamento con il cucito guidato dalla prof Corti. Ogni 15 giorni, poi, si riunirà il coro della Kolbe. Lo farà il giovedì dalle 14.45 alle 16.

Una volta al mese, infine, il book club col professore Borassi, sempre dalle 14.45 alle 16. Sarà la professoressa Colombo ad occuparsi dunque di Parole di carta, momento di lettura che prenderà avvio alla stessa ora.

Inoltre, per vari giorni della settimana ma secondo il calendario, gli allievi potranno "adottare" un polmone verde di Oggiono riservando un occhio di riguardo per la manutenzione di quest'ultimo.

C'è infine l'opportunità di masticare i vocaboli della lingua spagnola attraverso il Teatro de Titeres con la professoressa Arnaboldi. Tanti gli studenti che vi risultano già iscritti.

Come partecipare

E' possibile iscriversi a tutti i corsi, compatibilmente con i propri impegni. Verranno attivati una volta raggiunta o superata la soglia di 5 persone, fatta eccezione per il coro che necessita di almeno 10.

Seguici sui nostri canali