Festa della Mamma rock nelle scuole dell'infanzia di Vercurago, Torre de Busi e Carenno
Ventotto mamme si sono messe in gioco per i loro figli sfidandosi in tre prove: testa, cuore e coraggio
Festa della mamma: nelle scuole dell'infanzia di Vercurago, Torre de' Busi e Carenno è stata rock.
Festa della mamma a ritmo rock
Grande entusiasmo ieri sera, venerdì 6 maggio 2022, del personale delle scuole dell'infanzia paritarie della Rete della Valle San Martino (scuola dell'infanzia paritaria ANGELI CUSTODI di Carenno; scuola dell'infanzia paritaria MERE SUSANNE di Torre de Busi e scuola dell'infanzia paritaria PAPA GIOVANNI XXIII di Vercurago). Dopo "C'è posta per te", "La corrida" , "Il karaoke dei papà" ieri sera è stato proposto da maestre e educatrici "MAMMA ROCK".
Un'altra prova di Giochi senza frontiere
Un'altra prova dei GIOCHI SENZA FRONTIERE, che quest'anno sono stati proposti ai genitori e ai bambini delle tre scuole per ritrovare la gioia di giocare insieme dopo l'isolamento di questi ultimi anni. Una festa dedicata alle mamme sul canale YouTube della parrocchia di VERCURAGO e PASCOLO il pretesto.
Sfida tra 28 mamme
28 mamme delle tre scuole si sono sfidate in tre prove: TESTA: trovare parole in un cruciverba che richiamano il significato di essere MAMMA; CUORE: comporre un puzzle con la poesia di Tagore dedicata proprio alle mamme; CORAGGIO: scoppiare 5 palloncini con il fondo schiena.
Tra la commozione nella lettura della poesia e i sorrisi nel mettersi in gioco per i propri figli, con un pizzico (molto) di sana competizione , le nostre mamme hanno portato avanti anche il punteggio dei GIOCHI SENZA FRONTIERE con la vittoria della mamma di Giorgia della scuola dell'infanzia paritaria ANGELI CUSTODI di Carenno.
Un particolare ringraziamento ai presidenti delle scuole don Andrea, don Marcello e don Daniele, che hanno cucinato tra battute e scherzi una deliziosa torta a forma di cuore.
Adesso ci attende la grande sfida dei nostri bambini, che il 25 maggio presso il castello Sforzesco di Milano si affronteranno per conquistare l'ultimo punto e decretare i campioni 2022.