Scuola

E’ nato il progetto scuola “Recupero estate”

Il servizio è a pagamento, ma il 50% dell'introito è devoluto all’Ospedale di Lecco, attraverso il fondo AIUTIAMOCI.

E’ nato il progetto scuola “Recupero estate”
Lecco e dintorni, 07 Giugno 2020 ore 10:40

Nasce per le scuole superiori il progetto “Recupero estate” per fornire al territorio il completamento, il ripasso o l’approfondimento di argomenti del programma ministeriale.

Progetto “Recupero estate”

Le materie che verranno svolte saranno italiano, latino e greco, matematica, fisica e chimica, lingue (inglese, tedesco, spagnolo), scienze, storia e geografia. Un recupero ben strutturato, grazie alla collaborazione di dirigenti scolastici e docenti, che forniranno indicazioni sulle materie e sugli argomenti oggetto del recupero di ogni singolo studente. A conclusione del percorso verrà somministrato un test di valutazione delle competenze acquisite, cui seguirà il rilascio di un attestato di frequenza.

Il progetto verrà attivato da lunedì 22 giugno fino a venerdì 28 agosto.

Per le scuole primarie e secondarie

Prosegue anche il progetto “Ripassiamo insieme” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che propone un ripasso sistematico di tutti gli argomenti del programma scolastico ministeriale delle principali materie scolastiche. Per i ragazzi è una sorta di palestra virtuale, in cui si propone loro di “tenere allenata la mente”.

Informazioni

Il progetto è attivo dall’8 marzo come prima e immediata risposta all’emergenza da Coronavirus e terminerà con l’inizio del prossimo anno scolastico. Le adesioni possono intervenire in qualunque momento. Il servizio è a pagamento, ma il 50% dell’introito è devoluto all’Ospedale di Lecco, attraverso il fondo AIUTIAMOCI, attivato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ripetizionilecco.it, oppure telefonare ai numeri 0341 591788 / 334 2479233 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@ripetizionilecco.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia