Scuola
Calolzio

Borse di studio: aperto il bando per gli studenti meritevoli

Domande entro e non oltre le 15.30 di mercoledì 30 novembre 2022

Borse di studio: aperto il bando per gli studenti meritevoli
Scuola Valle San Martino, 09 Novembre 2022 ore 15:07

Il Comune di Calolziocorte rinnova l’impegno a riconoscere i premi per le sue eccellenze scolastiche. L' Amministrazione comunale  ha infatti ufficialmente aperto i termini per la presentazione delle domande per le borse di studio agli alunni meritevoli, per l'anno scolastico 2021/2022.

Borse di studio: aperto il bando per gli studenti meritevoli

Potranno presentare domanda gli studenti residenti a Calolziocorte che abbiano conseguito, senza aver subito bocciature, al termine del loro percorso scolastico il diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado (licenza media) con una valutazione non inferiore a 10/10 o il diploma di maturità con una valutazione non inferiore a 90/100.

Il contributo che verrà concesso ad ogni richiedente ammonterà ad 100 euro per gli alunni uscenti dalla scuola media e a 300 euro per gli alunni delle scuole superiori.

“Qualora, per il numero delle domande ammesse le risorse assegnate risultassero insufficienti, il Settore Servizi alla Persona provvederà alla formazione di una graduatoria, in base alle valutazioni riportate, e in caso di parità avrà precedenza l'alunno anagraficamente più giovane”  ha fatto sapere il Comune.

La documentazione completa è disponibile all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Calolziocorte o sul sito dell'ente e dovrà pervenire, direttamente all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le 15.30 di mercoledì 30 novembre 2022. Per tutte le informazioni o richieste di chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Sport del Comune di Calolziocorte telefonando allo 0341/639258 o via mail all’indirizzo ferrari.patrizia@comune.calolziocorte.lc.it

Seguici sui nostri canali