Scuola
Galbiate

Taglio del nastro per la rinnovata scuola dell'infanzia di Sala al Barro

La cerimonia questa mattina, tra canti dei bambini e lancio di palloncini.

Taglio del nastro per la rinnovata scuola dell'infanzia di Sala al Barro
Scuola Lecco e dintorni, 31 Ottobre 2021 ore 15:45

Festosa cerimonia inaugurale questa mattina, domenica 31 ottobre 2021,  nella frazione di Sala al Barro.

Un asilo rinnovato per Sala al Barro

La comunità ha inaugurato il restyling della scuola dell’infanzia parrocchiale «Monumento ai Caduti», con un taglio del nastro ufficiale partecipato dal sindaco Pier Giovanni Montanelli, dagli assessori Marco Brambilla (Istruzione) e Marco Limonta (Cultura) e dal parroco don Erasmo Rebecchi e dal vicario don Arnaldo Zuccotti. I bambini dell’asilo e le loro maestre hanno dato il benvenuto ai presenti con un loro canto, al quale è poi seguito un benaugurale lancio di palloncini.

4 foto Sfoglia la gallery

Le aule riunite al piano terra

La scuola, costruita nel 1940 e ampliata nel 1976, è stata ultimamente interessata da un importante intervento di ristrutturazione che ha portato al piano terra tutti gli spazi didattici, riservando il piano superiore alla cucina (completamente rinnovata), ma anche alle aule di catechismo dell’oratorio. Attualmente l'asilo è frequentato da una trentina di bambini.

7 foto Sfoglia la gallery

Uno spazio educativo importante per la frazione

«Siamo contenti per gli interventi effettuati sia nella scuola materna che è parrocchiale ma svolge un servizio educativo fondamentale nel quadro del nostro sistema scolastico» ha detto il primo cittadino Montanelli. «Sono contento e soddisfatto per i risultati ottenuti con questa ristrutturazione - ha detto don Erasmo - Ciascuno ha contribuito al progetto, condividendo l’obiettivo comunitario di avere una scuola materna e un oratorio più funzionali, spazi educativi importanti per la comunità».

Mario Stojanovic