Scuola
Taglio del nastro

Al Politecnico di Lecco una nuova parete di arrampicata

Verrà inaugurata  venerdì 2 dicembre 2022 alle 14 in aula A0.1 - edificio 10

Al Politecnico di Lecco una nuova parete di arrampicata
Scuola Lecco e dintorni, 21 Novembre 2022 ore 14:10

Verrà inaugurata  venerdì 2 dicembre 2022 alle 14 in aula A0.1 - edificio 10 piano terra la nuova parete di arrampicata del Politecnico di Lecco.

Al Politecnico di Lecco una nuova parete di arrampicata

E’ sempre più marcata la presenza dello Sport nell’ambito delle linee di ricerca strategiche del Polo di Lecco. Con l’insediamento del laboratorio interdipartimentale E⁴SPORT sono diverse le competenze messe a sistema per lavorare sulle macro aree individuate sul tema: atleta, attrezzatura, ambiente, società sportive.

Tra le attività in essere quelle del laboratorio Human Performance Laboratory che si propone di indagare e caratterizzare la performance dell’atleta nell’arrampicata sportiva. Da qui la collaborazione con i Ragni di Lecco e i suoi atleti tesserati tra cui Beatrice Colli, campionessa del mondo nella specialità junior Speed.

L’installazione della parete è stata realizzata grazie al contribuito di CAMP S.p.A.DECATHLON Italia S.r.l., e MAS Consulting s.r.l..

All'inaugurazione interverranno Manuela Grecchi, Prorettore Delegato del Polo territoriale di Lecco,  Antonio Rossi, Sottosegretario alla Presidenza, Sport, Olimpiadi 2026, Grandi Eventi di Regione Lombardia e Manuela Gallie Marco Tarabini, Responsabili scientifici Human Performance Laboratory

Seguici sui nostri canali