Cara Prima Lecco
Ancora oggi, nuovamente ancora oggi, altre persone sono state investite sulle nostre vie e strade cittadine.
In maniera più o meno grave. E sono così tanti episodi da così tanto tempo che non sono tanto episodi.
– Serve davvero fare l’elenco delle persone vittime di un investimento sulle nostre strade per convincere l’Amministrazione a fare qualcosa di concreto per togliere pagine a questo elenco sempre in aggiornamento?
– Davvero ritengono secondario investire soldi per non far investire persone?
– Davvero si aspettano i soldi di Bandi e Pnrr perché quelli del Comune servono per altro, quando poi questo altro, peraltro, sono inutili consulenze?
– Davvero vengon prima le spese per un Logo turistico, la pubblicità del Raviolo del Magnodeno, i fiori sul lungolago, il trenino di natale?
– Davvero un Comune che vuole spender 35 milioni per una Sede, 10 per un chilometro di Lungolago, 30 per il Bione dato ai privati, non trova – da mesi e mesi – qualche migliaio di euro per una manciata di cuscinetti berlinesi, qualche dosso, luci led e un po’ di pittura bianca per le strisce?
– Perché la Giunta non sente la priorità della sicurezza del cittadino anche se questo è lontano dalla Stazione e invece lo lascia disarmato in balìa di traffico, velocità e strade insicure a tutte le ore?
– Cosa dobbiamo fare come cittadini, una colletta? Lo si dica esplicitamente e la si fará.
Un Boc, un buono ordinario comunale, non si nega a nessuna amministrazione.
Paolo Trezzi