Consigli di viaggio

Visitare la Cappadocia: le mete migliori da scoprire in viaggio

Visitare la Cappadocia: le mete migliori da scoprire in viaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

La Cappadocia rappresenta sicuramente una delle regioni più affascinanti e attrattive che possano essere scoperte, nell'ambito di un proprio viaggio. Come sempre, viaggiare non significa soltanto conoscere nuove realtà geografiche, ma anche rapportarsi con un mondo completamente differente: cultura, tradizioni, interpretazione della vita e proposta turistica sono diverse rispetto al luogo in cui si vive e, per questo motivo, un viaggio in Cappadocia permetterà non soltanto di regolare alcuni pregi estetici di grandissimo valore, ma anche precise bellezze relative alla cultura, alle tradizioni e alle usanze del luogo. Grazie a compagnie come Sivola, sarà possibile vivere il proprio viaggio in maniera completamente differente, così da visitare la Cappadocia per le sue meraviglie. Ma quali sono quelle imperdibili? Di seguito, un elenco delle attrazioni da visitare senza alcun dubbio e delle esperienze da vivere.

Tour in mongolfiera sulla valle

Per tantissime persone, un viaggio in Cappadocia è sintetizzato perfettamente dai tour in mongolfiera che possono essere realizzati sulle valli di Red, Rose e Meskendir. L'esperienza è assolutamente straordinaria e permette di vivere emozioni incredibili, soprattutto dal punto di vista estetico e delle emozioni provate in un mezzo completamente differente, anche soprattutto per le vibes vissute. Generalmente, i tour in mongolfiera si effettuano dopo poche ore dall'alba in Cappadocia, con centinaia di mongolfiere che si lasciano andare e da cui è possibile vivere un'esperienza straordinaria, che ha la durata di circa un'ora.

Per tutti coloro che vivono l'incredibile esperienza in mongolfiera, è incluso anche un pacchetto aggiuntivo, che permette di ritornare al proprio hotel e di ottenere anche un buffet incluso. Per molti, l'esperienza del tour in mongolfiera può durare anche 90 minuti con un pacchetto deluxe, qualora si voglia vivere maggiormente dell'incredibile emozione del paesaggio circostante.

Visitare il villaggio di Goreme

La propria incredibile esperienza in Cappadocia potrà proseguire con una visita del villaggio di Goreme, che permette di vivere delle atmosfere straordinarie soprattutto per quanto riguarda il contatto con una cultura completamente differente, rispetto a quella occidentale. Goreme è l'epicentro del turismo in Cappadocia, quindi non sarà difficile trovare, in questa zona, una grande abbondanza di hotel e servizi per il cittadino, oltre che caratteristici luoghi in cui acquistare souvenir di ogni sorta.

Per chi ama le escursioni, inoltre, il villaggio rappresenta anche un punto di partenza importante, dal momento che, al di là delle sue tracce artistiche spesso in forma di affresco, presenta anche un paesaggio collinare in cui è racchiuso e da cui sarà possibile lanciarsi in un'esperienza assolutamente inedita.

Visitare il Museo all'aperto di Zelve

Una delle esperienze più formative che possano essere regalate con un viaggio è sicuramente relativa alla possibilità di vivere una storia completamente differente, rispetto a quella da cui si proviene e a cui si è abituati. Per questo motivo, quando si viaggia verso un nuovo paese o un'altra realtà geografica, è sempre importante visitare un museo, così da rendersi conto di alcune delle testimonianze più importante che siano state comunicate a proposito della realtà del luogo stesso. In Cappadocia, si potrà vivere un'esperienza straordinaria attraverso il Museo all'aperto di Zelve.

In realtà, questo luogo non nasce come museo, dal momento che si tratta di un villaggio che, nel corso della storia, è stato anche molto fiorente in virtù della sua attività economica e sociale. Purtroppo, a causa degli effetti dell'erosione e della pericolosità del luogo, il villaggio è stato abbandonato negli anni '50 e, da quel momento, è diventato un museo a cielo aperto, in cui è possibile visitare non soltanto architetture cittadine, ma anche sentieri straordinari che scendono lungo le scogliere, oltre che anfratti di un luogo che, un tempo, pullulava di vita e di cui si possono scorgere ancora le tracce.

Seguici sui nostri canali