Sponsorizzato

Il Moscardino Innamorato a Lecco: primo “BOUTIQUE RESTAURANT” di pesce di mare a due passi dal lago

Lo chef Roberto Gugnali vi aspetta per farvi assaggiare le migliori specialità di mare nel suo ristorante, sotto i portici dell'Isolago

Il Moscardino Innamorato a Lecco: primo “BOUTIQUE RESTAURANT” di pesce di mare a due passi dal lago
Pubblicato:

Rifiutare l’invito dello Chef Roberto Gugnali del Il Moscardino Innamorato, a LECCO sotto i portici dell’Isolago (dalla parte della piazzetta interna) sarebbe stato imperdonabile. E così mi sono messo al volante e, pur sapendo che il traffico mi avrebbe inghiottito nel suo vortice, sono partito alla volta della Città manzoniana.

Al Il Moscardino Innamorato, ristorante di pesce a Lecco

Entrare in questo salotto stile Bohemien, non è solo gusto di piatti innovativi ma bellezza di un luogo quiete che accoglie ogni ospite come dentro ad una casa.

Quella di percorrere nuove strade sembra la via maestra per il patron e chef del ristorante lecchese: - Mi lascio trasportare dalla mia grande passione per la cucina – racconta – Amo la creatività ai fornelli, i miei piatti non saranno sempre uguali a sé stessi: tutto uguale, da essere sempre diverso, l’elogio alla perfezione dell’imperfezione -.

Buona tavola che passione

Che Roberto sia una persona particolarmente legata al mondo del cibo lo si capisce subito: - Sono tecnologo alimentare - racconta – per molti anni ho lavorato nel mondo delle industrie alimentari, poi l’opportunità di lavorare in un ristorante, gli studi per conseguire il diploma di cuoco professionista, la fuga da Milano, la voglia di una nuova vita lavorativa, l’apertura di un ristorante tutto mio. Un sogno realizzato con l’insostituibile sostegno di mia moglie Claudia, artista meravigliosa.

Questo è il mio regno, il luogo dove mi prendo cura degli ospiti con i piatti che amo reinterpretare ogni sera e, magicamente, il tempo rallenta-.

Il ristorante è aperto il venerdì, sabato a cena dalle 19.30 ed alla domenica dalle 12.30 con prenotazione obbligatoria.

Un aperitivo insolito e goloso...

Grande la creatività di Roberto nell’ideare, inoltre, l’Aperimare dal giovedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 11.00 alle 12.30: - si potranno assaporare originali degustazioni di pesce e bere cocktails preparati dalla nostra Francesca ed i vini della nostra cantina selezionati dalla sommelier Simona -.

La location è anche perfetta per eventi come addii al celibato/nubilato, compleanni e cerimonie, team building culinari diretti dallo Chef.

Ancora, “Negli ultimi mesi, ho introdotto il format “Chef per un giorno”: chi vuole stupire gli amici ed i parenti, può invitarli al ristorante e cucinare esclusivamente per loro, naturalmente con il mio/nostro sostegno/supporto”.

Potrei dilungarmi ancora descrivendo i piatti e gli ottimi vini della cantina, ma preferisco lasciare ai lettori il piacere della scoperta: solo uno spoiler, la pasta fresca, la focaccia, i crackers, i grissini ed i taralli sono fatti in casa e sono deliziosi.

Il ristorante è aperto il venerdì, il sabato a cena dalle 19.30 ed alla domenica dalle 12.30.

Per ulteriori informazioni, vi aspettiamo sui nostri social Instagram e Facebook e vi invitiamo a visitare il nostro sito: www.ilmoscardinoinnamorato.it

image003
Foto 1 di 2
image009
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie