Consigli di viaggio

Un tour dell'Egitto per scoprire i suoi magici e affascinanti colori

Un tour dell'Egitto per scoprire i suoi magici e affascinanti colori
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fascino delle piramidi e le storie dei faraoni ci hanno ammaliato fin da bambini e, ora che arriva l'autunno, l'Egitto è una delle mete a cui pensare per vivere un viaggio incredibile. Questa è una stagione straordinaria per pianificare un tour dell'Egitto perché le temperature non sono ancora troppo elevate e le piogge sono scarse. E un tour con Tramundi, operatore turistico online specializzato in viaggi di gruppo in Italia e all'estero, è l'ideale per fare trekking nel deserto, visitare le città antiche, le oasi e i musei, oltre a vivere una magica esperienza nelle principali località del Mar Rosso.

Sarà la storia, l'arte, l'archeologia, i paesaggi o la buona cucina: fatto sta che i turisti di tutto il mondo amano questo Paese e le presenze negli ultimi anni sono in aumento. Anche per questo, l'Egitto ha deciso di valorizzare ulteriormente, i siti archeologici, i musei e tutti gli altri servizi offrendo ai traveller l'occasione perfetta per trascorrere un viaggio memorabile. Chi ama la storia può andare alla scoperta dell'antico Egitto, dalle piramidi di Giza al Cairo (sede del Museo Egizio con la più grande collezione di antichi manufatti egizi al mondo), passando per l'ex necropoli di Sakkara e alla Valle dei Re, anche nota come “la città dei morti” per via delle suggestive tombe scavate tra le rocce del deserto.

Per ammirare l'Egitto da un altro punto di vista non c'è niente di meglio di una crociera sul Nilo, abbinando alla navigazione alcune tappe sulla terraferma in siti storici come il Tempio di Edfu, la Diga di Aswan, il Tempio di Kom Ombo, la Valle dei Re, il Tempio della regina Hatshepsut e i Colossi di Memnon: un vero splendore. Un'altra splendida idea è partire alla scoperta dei colori dell'Egitto per ammirare il deserto nero e bianco. Il primo, ricco di sorgenti ferro-sulfuree, si trova nella parte occidentale; mentre il deserto bianco deve la sua colorazione ai cristalli di quarzo e si trova tra le oasi di Farafra e Bahariya, un po' più a nord.

L'ideale è esplorare questi magici luoghi a bordo di un 4x4 insieme ad una guida locale per scoprirne anche tutti i segreti. E dopo tanta avventura serve anche un po' di relax. Dove rilassarsi in Egitto? Di certo il Mar Rosso è un'ottima opzione e a Hurghada si può trovare una splendida spiaggia in cui distendersi al sole e un mare splendido in cui tuffarsi per fare snorkeling e altre attività divertenti sott'acqua.

Seguici sui nostri canali