Allungamento ciglia

Trasforma il tuo sguardo: i benefici dell'allungamento delle ciglia

Trasforma il tuo sguardo: i benefici dell'allungamento delle ciglia
Pubblicato:
Aggiornato:

L'allungamento delle ciglia è un trattamento estetico sempre più conosciuto e richiesto, grazie alla sua semplicità di applicazione e al costo relativamente basso. Le ciglie naturali vengono migliorate e, così facendo, si interviene cambiando l’estetica generale del viso.

Ma in che cosa consiste il trattamento? Si tratta di applicare delle ciglia artificiali, attaccandole a quelle naturali, attraverso l’uso di un adesivo sicuro e pressoché invisibile. Il risultato finale è quello di mostrare delle ciglia decisamente più lunghe, perfettamente piene e oltraggiosamente voluminose, andando a realizzare un connubio estetico in grado di valorizzare l'aspetto del viso.

Tuttavia, l’applicazione può anche essere moderata tanto da non sembrare in alcun modo artificiale. Per questo, in commercio si trovano dei kit per l’allungamento delle ciglia per le professioniste, oltre ad un’ampia gamma di prodotti ed extension.

L’effetto del trattamento è immediato, ed è particolarmente evidente per coloro che hanno delle ciglia più corte o rade, poiché la lunghezza e il volume aggiunti conferiscono un aspetto alquanto suggestivo allo sguardo. Inoltre, le ciglia allungate possono anche far apparire lo sguardo giovane, in quanto aprono la zona degli occhi e minimizzano l’effetto della caduta delle palpebre.

Un effetto ottico da cui non si può più fuggire

L'allungamento delle ciglia non è limitato solo a coloro che cercano un cambiamento radicale del proprio aspetto. Difatti, si tratta di una procedura personalizzabile e perciò versatile. Può adattarsi a qualsiasi fisionomia e a qualunque forma dell’occhio. Anche i risultati sono mirati, al fine di accontentare sia chi desidera un intervento minimo, sia chi vuole un cambiamento audace.

Non a caso, le misure e le lunghezze delle ciglia artificiali sono variabili, al pari della curvatura delle ciglia. Ciò significa che grazie a questi dettagli si può ottenere veramente il look desiderato, con precisione e accuratezza. L’effetto ottico è impareggiabile e difficilmente chi prova il trattamento torna indietro. Questo perché l’effetto di sollevamento della palpebra, apre lo sguardo facendo apparire gli occhi più grandi e quindi fa guadagnare punti in espressività.

Occhi grandi significa altresì valorizzare le caratteristiche del viso, le quali talvolta vengono oscurate da uno sguardo eccessivamente spento. Nondimeno, le persone di una certa età soggette al problema di una palpebra cascante trovano giovamento al seguito della procedura di applicazione e acquistano immediatamente freschezza.

Meno make-up e più tempo per noi

Esistono diversi metodi per contrastare l’effetto cascante della palpebra, ma nessuno fra questi permette di risparmiare del tempo e della fatica. Invece, grazie all’allungamento delle ciglia è possibile svegliarsi la mattina con uno sguardo già sistemato, che quasi non richiede alcun ritocco.

Pensa a quanto tempo si risparmia al seguito della procedura estetica. Significa evitare di realizzare tutti quei costrutti estetici di make-up che richiedono un tempo indefinito per essere finalizzati, e che lasciano sempre quel vago aspetto artificioso. Con ciglia più lunghe e piene, spesso non c'è bisogno di mascara o eyeliner, perché le ciglia stesse creano un effetto già di per sé accattivante. Ciò consente di risparmiare tempo non solo al mattino quando ci si prepara, ma anche durante la giornata, poiché non è necessario riapplicare o ritoccare il trucco agli occhi.

Ma quanto dura il trattamento di allungamento delle ciglia? Per fortuna, parecchie settimane, anche se la longevità varia in base alla capacità naturale delle ciglia naturali di supportare le alleate artificiali, e in corrispondenza alla nostra voglia di mantenere intatto il trattamento.

Infatti, dovremo adottare alcune accortezze per preservare a lungo il trattamento, come evitare di dormire con la faccia schiacciata sul cuscino o non usare ingredienti troppo aggressivi per togliere il trucco, poiché assieme al make up potrebbe venire via anche la colla che tiene attaccate le ciglia.

Infine, facciamo attenzione a selezionare dei kit di allungamento ciglia di qualità, affinché non contengano dei prodotti allergenici. Per questo trattamento, è meglio richiedere l’intervento di estetiste esperte, le quali ci sapranno dare tutte le informazioni in merito e suggerire la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

L'allungamento delle ciglia è emerso come una procedura di bellezza adatto a tutti poiché offre alle persone l'opportunità di trasformare il loro aspetto, migliorando le loro ciglia naturali e, al contempo, l’armonia del viso, andando così a bilanciare l’estetica generale. Inoltre, gli occhi appaiono definiti e vivaci, come dopo esserci truccate.

Questa procedura è piuttosto versatile, tanto da consentire di personalizzare le extension in base alle singole esigenze, nonché ai risultati sognati. In pratica, chiunque desideri un miglioramento sottile o un look maggiormente audace e drammatico può intervenire grazie all'allungamento delle ciglia, il quale fornisce sempre un risultato pulito, preciso, accurato e a lunga durata.

Seguici sui nostri canali