Idee & Consigli
Consigli di stile

T-shirt, un capo fondamentale in estate e sempre più camaleontico

T-shirt, un capo fondamentale in estate e sempre più camaleontico
Aggiornamento:

La stagione estiva è ormai alle porte: il caldo e le alte temperature impongono necessariamente di rivoluzionare l’outfit indossato fino a questo momento. Ed è questo il motivo per cui dal guardaroba sono uscite le mitiche t-shirt, un indumento fondamentale tra l’estate e le prime settimane dell’autunno.

È ovvio che ogni anno il proprio guardaroba andrebbe integrato con delle nuove t-shirt, che si adattano magari a nuovi gusti e stili, dando uno sguardo alle piattaforme migliori online dove poter acquistare t shirt uomo dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

T-shirt e gli abbinamenti eleganti in estate

È abbastanza acclarato come, al giorno d’oggi, la t-shirt non è più una mera esclusiva del repertorio casual, ma sia diventata anche un capo d’abbigliamento che sa essere chic al pari di tanti altri. Di conseguenza, non deve stupire come venga usata al giorno d’oggi con un gran numero di look estremamente eleganti, capaci di abbinarsi a ogni tipo di età ed esigenza. Diamo uno sguardo ad alcuni consigli per abbinare t-shirt e outfit eleganti, tenendo d’occhio anche vari trend del mondo della moda, senza mai perdere il doveroso spirito di originalità.

Abbinare la t-shirt ad abiti satinati

La maglietta estiva rappresenta l’abbigliamento casual per eccellenza, eppure si è trasformata nell’elemento perfetto per poter creare una serie pressoché sconfinata di combinazioni cool. Ad esempio, è da sottolineare quella che va ad abbinarla a un completo satinato. Provate a pensare di combinare un abito sartoriale, magari realizzato in raso, con una maglietta a manica corte, in grado di garantire un effetto molto più rilassato e sereno. Insomma, la t-shirt è diventata un capo perfetto da usare come sotto-giacca, a patto di puntare sempre e comunque su soluzioni top basic. Insomma, la classica maglietta bianca di cotone rappresenta già un’icona di stile.

Abbinare una t-shirt bianca

Anche in questo caso, stiamo parlando di un tipo di maglietta che è diventata fondamentale nell’economia di un guardaroba di un uomo. Nonostante ci siano persone che continuano a ritenerla una soluzione fin troppo banale, che si combina meglio con uno stile underwear, in realtà nel corso degli ultimi anni la moda ci ha mostrato come la t-shirt bianca è perfetta per creare outfit versatili e per chi ama sperimentare.

Indipendentemente dal fatto che abbiate la passione per un look casual, oppure elegante o, ancora, sportivo, è fondamentale mettere in evidenza come la versatilità che accompagna una t-shirt bianca non ha veramente eguali. Di conseguenza, si possono creare combinazioni di vario tipo, sempre con un occhio di riguardo al proprio stile personale.

Su tantissime passerelle della moda mondiale troviamo sempre più di frequente degli abbinamenti a strati, che cercano proprio di puntare sulla sovrapposizione non solo di tessuti, ma anche di texture e colori. Per questo motivo, anche le t-shirt sono state ampiamente sdoganate, proprio per via del fatto che riescono ad assicurare un abbinamento perfetto con un po’ tutto, in modo particolare quelle total white stanno decisamente bene con il denim e con un giubbino in jeans, ad esempio.

Seguici sui nostri canali