Idee & Consigli
Sponsorizzato

Sovrappeso e lockdown: i consigli di Aurea Fitness per ritrovare la forma perduta

Indispensabili piani personalizzati studiati per aiutare ognuno a ritrovare il proprio personale equilibrio

Sovrappeso e lockdown: i consigli di Aurea Fitness per ritrovare la forma perduta
Idee & Consigli 27 Settembre 2021 ore 13:00

Esiste uno stretto collegamento tra sovrappeso e lockdown da covid 19. Infatti, secondo una recente analisi di Coldiretti su dati CREA (Centro Ricerca Alimenti e Nutrizione) ben il 44% degli italiani è aumentato di peso durante lo stop forzato.

Sovrappeso e lockdown, cosa è successo

Secondo l'associazione la pandemia ha sicuramente avuto un impatto negativo sul peso di adulti e bambini, per la difficoltà di fare movimento. Sul banco degli imputati anche l'impossibilità per molti di seguire una dieta mediterranea corretta a causa della chiusura delle mense aziendali, nonché il maggior tempo trascorso davanti agli schermi e l'accresciuto consumo di alimenti conservati.

Il 53% degli italiani non ha fatto sport

Sempre secondo la stessa indagine, durante il lockdown ben il 53% degli italiani non ha fatto sport. Grave anche la condizione dei bambini: uno su cinque, infatti, non ha praticato alcuna attività fisica. "Una realtà preoccupante - spiega Letizia Pirovano di Aurea Fitness di Lecco - I dati, purtroppo, confermano che più di un terzo della popolazione italiana è in sovrappeso, il 9,8% è obeso e il 45,1% di persone dai 18 anni in su si trova in condizione di eccesso ponderale".

Riprendere l'attività il prima possibile   

L'unico rimedio a questa situazione è quello di riprendere a fare attività fisica il prima possibile: "Noi di Aurea - riprende Letizia - proponiamo un nuovo concetto di palestra in cui il personal trainer è il fulcro per il raggiungimento degli obiettivi specifici di ogni persona. In questa fase di post covid stiamo notando un incremento di persone che si rivolgono a noi per risolvere le problematiche di sovrappeso. Le accogliamo con l'obiettivo di aiutarle a ritrovare il proprio personale equilibrio attraverso piani personalizzati elaborati in seguito a un'accurata visita preliminare di check-up".

4 foto Sfoglia la gallery

Non solo fitness 

L'approccio di Aurea Fitness alle problematiche dei propri clienti non è basato solo sull'attività fisica, ma su un'analisi più ampia. Si parte dalla visita di check-up per poi approfondire abitudini, caratteristiche metaboliche e problematiche personali, pianificando quindi un percorso attraverso il quale conseguire gli obiettivi prefissati. Naturalmente, si lavorerà per ridurre i tempi di recupero e mantenere i risultati il più a lungo possibile.

Allenamenti mirati

La ricetta per tornare in forma passa attraverso allenamenti mirati, seguiti da personale qualificato e in un ambiente confortevole. I miglioramenti verranno monitorati passo per passo lungo tutto il percorso finalizzato al benessere. Tra le proposte del centro, oltre ai piani per il recupero del proprio personale equilibrio, anche  percorsi personalizzati di ginnastica posturale, ginnastica prenatale e preparazione atletica.

Sovrappeso da lockdown? I recapiti di Aurea Fitness

Per informazioni Aurea Fitness attende una chiamata al numero 0341.353524, oppure vi aspetta personalmente nella sede di via Leonardo Da Vinci 11.