Sigillare con nastro adesivo le scatole è importante, soprattutto durante il cambio di stagione

Sigillare con nastro adesivo le scatole è importante, soprattutto durante il cambio di stagione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il cambio stagione rappresenta sempre un momento delicato, che crea confusione e disordine. Un armadio in ordine per molti è un sogno molto ambito. Per quanto riguarda la prima cosa da fare è quella di liberare quanto più spazio possibile, per organizzare in modo ordinato il proprio armadio. Ovviamente non è possibile conservare tutto, quindi è bene disfarsi degli oggetti che non si utilizzano più.

Una delle strategie maggiormente adoperate prevede l'utilizzo di diverse scatole. In una di esse inseriamo gli indumenti da conservare nel proprio armadio; in una seconda scatola inseriamo quelli da mettere da parte; nella terza invece inseriamo quelli da buttare, in quanto non più utili. Questa strutturazione permette di avere dinanzi la giusta visualizzazione del lavoro di ordine per il proprio armadio.

Il noto marchio Raja offre scatole multiuso per armadio da poter chiudere con nastro adesivo, appendiabiti e tanti prodotti per la custodia ottimale dei propri abiti, con lo scopo di ottimizzare gli spazi del proprio armadio. Propone inoltre dei contenitori salvaspazio per armadi, ripiegabili, con passanti da poter appendere all'interno dell'armadio, così da essere molto utili. Sono realizzate con materiali resistenti ed antigraffio.

I contenitori per indumenti e tutti gli accessori per l’imballaggio sicuro proposti da RAJA, possono essere ripiegabili, con coperchio e maniglia frontale, con l'interno semirigido, per poter collocare al meglio gli indumenti al suo interno oppure ancora richiudibili con nastro adesivo. Anche i contenitori semirigidi e rivestimento in TNT sono molto utili, con i divisori all’interno, per consentire l’organizzazione dello spazio in base alle proprie esigenze, utile per tenere in ordine la biancheria.

Risulta fondamentale utilizzare accessori di qualità, proprio come tutti i prodotti di tale marchio, il quale utilizza vari materiali, come il policotone, che lascia respirare i tessuti; ne deriva un aumento di resistenza della fibra sintetica. Utilizza materiali morbidi, che ben si adattano agli abiti inseriti al suo interno. Le scatole rigide per armadi sono molto comode, perché possono essere collocate sotto il letto, preservandone l’integrità e proteggendola dall'umidità. Le scatole in questione, possono essere sovrapposte l'una all'altra con un adeguato risparmio di spazio, in quanto si otterrà anche un risparmio in termini di pulizia.

Le tipologie progettate con materiali naturali, come il legno o le stoffe, sono da un punto di vista estetico le più appaganti e le più ambite. Infine, per chi preferisce tenere vicino agli abiti anche le scarpe, la soluzione appropriata risulta essere l'inserimento all'interno di apposite scatole in tessuto, che ne preservano la conservazione e l'igiene, munite di una piccola finestrella trasparente in plastica sul fronte, così da poterne visionare il contenuto.

Seguici sui nostri canali