Idee & Consigli
Sponsorizzato

Reparto di Diagnostica per Immagini in Clinica San Martino

Reparto di Diagnostica per Immagini in Clinica San Martino
Idee & Consigli 04 Luglio 2022 ore 06:55

Macchinari di ultima generazione, brevissimi tempi di attesa per le prenotazioni, velocità nei tempi di refertazione ed ampia offerta di esami eseguiti con la massima professionalità. Questi i punti di forza del reparto di Diagnostica per Immagini della sede di Malgrate (Lecco), in continua evoluzione per garantire la massima efficienza e qualità sul territorio.

  • Risonanza Magnetica con e senza mezzo di contrasto
  • TC con e senza mezzo di contrasto
  • Radiologia digitale diretta (raggi X)
  • M.O.C.
  • Ecografie distrettuali multispecialistiche
  • Mammografia con tomosintesi
  • TAC Cone Beam
  • Terapie infiltrative eco-guidate 

È possibile prenotare gli esami chiamando il C.U.P. allo 0341 1695111 da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 22.00 e il sabato dalle 7.30 alle 14.00 oppure prenotare online dal sito web www.clinicasanmartino.it o da APP “CSM Clinica San Martino”.

Artro risonanza magnetica (Artro-RM)

L’artro-risonanza magnetica (artro-RM) è un esame diagnostico di III livello, che si esegue su indicazione specialistica ortopedica  utilizzando un mezzo di contrasto, iniettato in sede intra-articolare sotto guida radiologica o ecografica. Consente di evidenziare alterazioni che interessano non solo  parti molli, tendini, muscoli e strutture scheletriche ma soprattutto le componenti capsulo-legamentose, per uno studio di dettaglio delle  articolazioni sulle quali lo specialistica ortopedico necessita di informazioni diagnostiche più precise ai fini di una valida terapia. È considerata la metodica più completa per la valutazione delle patologie che colpiscono le articolazioni e consente di individuare con elevata sensibilità e in modo panoramico eventuali lesioni legamentose o fibrocartilaginee (ad es. nella lussazione di spalla).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter