Idee & Consigli
Sponsorizzato

Profumi per ambienti che colpiscono il cuore anche a Lecco e provincia

A Villa San Carlo di Valgreghentino un negozio unico, dove si respirano fragranze dal forte potere evocativo

Profumi per ambienti che colpiscono il cuore anche a Lecco e provincia
Idee & Consigli 25 Ottobre 2021 ore 12:48

Fragranze e profumi per ambienti meritano il giusto spazio anche in provincia di Lecco. Uno spazio dedicato, seguito da una professionista appassionata di questi prodotti, pronta a dare il giusto consiglio ai propri clienti.

Profumi per ambienti in provincia di Lecco: la parola a Monica Burini

"In frazione Villa San Carlo di Valgreghentino avevamo un piccolo locale con sassi e volte a vista, inutilizzato, che ben si prestava a essere trasformato in caratteristico negozio per prodotti particolari - racconta la titolare di Mille Profumi Candele per la casa, Monica Burini - Per questo ho deciso di trasformarlo in un vero punto di riferimento in provincia di Lecco dedicato alle profumazioni per ambienti".

Non tutte le candele sono uguali

In breve l'attività di Monica ha preso piede, tanto che oggi,  sono sempre più numerosi i clienti che vi si recano. "Ci sono persone che percorrono anche tanta strada per venire da me - racconta la giovane imprenditrice - Arrivano da tutta la Lombardia e da altre regioni. Credo che ad avere successo sia il tipo di profumazioni che propongo. Ho infatti scelto di tenere solo pochissime e selezionate marche, in particolare una spagnola e una italiana, per essere certa di garantire il meglio ai miei clienti".

5 foto Sfoglia la gallery

Candele e Mikado Vila Hermanos

La prima cereria alla quale Monica si è rivolta è la Vila Hermanos di Valencia. "Ho scelto questa cereria per la qualità dei suoi prodotti e perché appartiene oggi a una famiglia di cari amici che da Valgreghentino si sono trasferiti in Spagna. Ciò che ne caratterizza i prodotti sono le profumazioni dal caratteristico potere evocativo. Ai clienti nuovi propongo sempre un percorso olfattivo per dimostrare loro le grandi potenzialità delle profumazioni per la casa di questo brand. Respirando gli aromi delle candele e dei mikado Vila Hermanos, al 100% preparate con componenti naturali, molti si commuovono, altri scoppiano in un pianto dirotto ricordando i momenti più belli e toccanti della loro vita".

Il potere evocativo dei profumi

"Perché è vero - aggiunge Monica - che le profumazioni di queste candele hanno un forte potere evocativo. A molti sembra di rivivere i momenti in cui giocavano a casa della nonna, ad altri ricordano l'infanzia in campagna, altri ancora viaggiano nel tempo fino ai momenti più belli delle vacanze vissute con parenti, fratelli e amici. Sia le profumazioni della Vila Hermanos, sia quelle della Ladenac, colpiscono le persone dritte al cuore, aprendo una breccia nei loro ricordi che riaffiorano così in un turbinio di emozioni".

Le proposte di Ladenac

Anche la milanese Ladenac è un marchio top per quanto riguarda le candele. "Il suo nome è l'anagramma di candela - riprende la titolare - I suoi prodotti sono in vendita nei due negozi di Milano e Madrid. Da oggi, grazie a Mille Profumi, si trovano anche a Valgreghentino, senza costringere i clienti del lecchese  a recarsi fino a Milano per acquistarli. La collezione Ladenac comprende anche le Uova di Faberge, in questo caso contenitori che riproducono le celebri opere d'arte dell'orafo russo, contenenti al loro interno delle candele profumate".

5 foto Sfoglia la gallery

Bomboniere, idee regalo, regalistica aziendale

Monica non si limita a vendere candele, ma nel suo negozio ha anche un efficiente laboratorio dove realizza bomboniere per ogni occasione. “Le candele sono perfette per sottolineare una ricorrenza importante - racconta - Nei pochi mesi di attività (il negozio è aperto dal 20 aprile 2021, in pieno lockdown), ne ho già preparate per battesimi, comunioni, cresime, lauree e matrimoni. Insieme ai clienti scegliamo la candela, quindi mi preoccupo personalmente del confezionamento affinché al momento della consegna sia tutto perfetto”. Un altro settore in espansione di Mille candele è quello della regalistica aziendale: “Già diverse aziende si sono rivolte alla mia attività per acquistare le candele da omaggiare ai propri clienti durante meeting, eventi, oppure per occasioni particolari come il Natale”.

Come si apprezza l'aroma di una candela?

"Niente di più magico - spiega la titolare - Le candele spente hanno un profumo. Una volta che le si accende, la loro cera naturale si riscalda e inizia a sciogliersi. E' in questa fase che s'innescano quelle che io chiamo note del cuore, ovvero quelle fragranze che raggiungono l'anima di ogni persona fino alle profondità più remote, scrigno di ricordi personali che non riaffiorano mai con facilità, se non opportunamente stimolati".

E a Natale? 

"A breve mi arriveranno gli ordini natalizi - conclude Monica - Chi vuole essere certo di poter scegliere i propri regali per parenti e amici in un'ampia gamma di prodotti può recarsi in negozio già dalle prossime settimane. Sarà mia cura tenere aggiornati tutti sui nuovi arrivi via social".

Profumi per ambienti in provincia di Lecco: Per informazioni

Per informazioni Mille Profumi Candele per la casa è in via Don Satiro Stucchi 23 a  Valgreghentino (tel 349.8674886). Merita una visita, se cercate un luogo dove rilassarvi scambiando quattro chiacchiere e scoprire prodotti unici per qualità e originalità.