Sponsorizzato

Al Gruppo Serratore il compito di rappresentare in esclusiva il brand Peugeot, da oggi anche su Lecco e provincia

Nella sede di Pescate tutta la gamma della Casa del Leone, brand ruggente di Stellantis, leader mondiale dell'automotive

Al Gruppo Serratore il compito di rappresentare in esclusiva il brand Peugeot, da oggi anche su Lecco e provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Peugeot, famoso marchio francese, torna a ruggire nel territorio di Lecco e provincia affidandosi al presidio di Gruppo Serratore, concessionaria storica dell’alta Brianza. Non è un mistero infatti che la partnership tra i marchi FCA (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep) e PSA (Peugeot, Citroen e Opel) da cui nasce Stellantis, tra i leader mondiali dell’automotive, ha portato in dote ad un gruppo ormai selezionato di dealer una gamma importante e variegata, che fa delle economie di scala un vero e proprio punto di forza per la competitività nell’agguerrito settore delle auto.

Perché Peugeot punta su Gruppo Serratore

Peugeot è il marchio su cui Stellantis ha investito più risorse negli ultimi anni, per rendere la Casa del Leone iper-tecnologica e con un design moderno e accattivante. È stata quindi una scelta naturale da parte della filiale italiana quella di promuovere i propri modelli attraverso l’esperienza consolidata dei team di vendita e post-vendita di Gruppo Serratore. I modelli Peugeot portano avanti le più importanti linee guida delle auto del prossimo futuro: motorizzazioni sempre più efficienti e pulite (ben in anticipo rispetto alla fatidica data del 2035, anno della produzione 100% green), sistemi di sicurezza attiva e passiva (gli ADAS) più avanzati e sistemi di connettività tecnologicamente più raffinati.

La nuova Peugeot 408, disponibile con motori ibridi e a benzina

Ivan Bellanca, responsabile della sede Peugeot di Pescate

Con Ivan Bellanca, responsabile della sede ufficiale Peugeot (oltre che di Citroen ed Opel) di Gruppo Serratore a Pescate (LC) parliamo quindi delle prospettive di mercato: “Stiamo assistendo senz’altro ad un’epoca di veloci cambiamenti nel nostro settore, che a volte la clientela storica e meno avvezza alla sostituzione continua della propria auto, fa un po’ fatica a comprendere ed accettare. Il nostro compito, è quello di rispondere alle esigenze di mobilità di oggi con un indirizzo tecnologico ben preciso, dettato dai governi e dalle Case automobilistiche. Non vi è dubbio che nel volgere di pochissimi anni le motorizzazioni elettriche avranno un peso sul mercato molto più rilevante di quello attuale e noi dovremo essere pronti a coniugare le aspettative ed i bisogni del cliente con la reale disponibilità di infrastrutture, ma anche di mezzi economici adeguati”.

Il team vendite della Sede di Pescate

Chi è il cliente Peugeot oggi?

“Con il nuovo indirizzo stilistico della gamma più recente, Peugeot si distingue per una forte personalità, con linee nette, a tratti spigolose come vuole la tendenza, e che cattura un pubblico abbastanza trasversale ma giovanile e sportivo. Il bacino tecnologico offerto dal gruppo consente una forte caratterizzazione dinamica, che da sempre distingue questo marchio. Sterzo diretto e preciso, assetto sportivo, cambi veloci e motori briosi: sono elementi particolarmente graditi da chi vuole una vettura di carattere anche alla guida.”

Quali strategie avete adottato per rappresentare al meglio Peugeot sul territorio di Lecco e provincia?

“Da oltre 50 anni Gruppo Serratore è un punto di riferimento per il mondo auto nelle provincie di Lecco e Como. Facciamo della capillarità (con ben 6 sedi ufficiali più una destinata all’usato) e della proposta di servizi dedicati all’auto i nostri punti di forza. La nostra strategia ci vede impegnati ogni giorno per qualificare i nostri collaboratori (dai consulenti di vendita all’assistenza post-vendita) per rispondere in modo adeguato e professionale a una clientela che, gioco-forza, trova un prodotto oggi che alza sensibilmente l’asticella della qualità e punta a diventare leader del mercato di riferimento.”

Seguici sui nostri canali