Idee & Consigli

Ecco dove acquistare una parrucca a Lecco e provincia

Ecco dove acquistare una parrucca a Lecco e provincia
Idee & Consigli 01 Giugno 2022 ore 07:00

La parola "parrucca" a Lecco fa rima con Casa del Parrucchiere di viale Dante 9. Un servizio storico, inaugurato nel 1970, al quale fin dall'inizio sono affluite richieste provenienti da tutte le signore desiderose di ritrovare una chioma folta e fluente in un momento difficile della propria vita.

Parrucca e Casa del Parrucchiere a Lecco: un servizio utile per i cittadini

"In effetti - spiega Andrea Manzoni - siamo subito stati identificati come punto di riferimento dalle signore che, a causa di terapie mediche oncologiche, dovevano confrontarsi con l'effetto collaterale della perdita dei capelli. Negli ultimi anni accanto a queste sono comparse anche pazienti affette da malattie meno gravi ma comunque fastidiose, come l'alopecia. Infine oggi sta aumentando anche la richiesta da parte di chi desidera la parrucca semplicemente per moda".

Le parrucche di tendenza

"Sempre più diffusa, dunque, la richiesta di parrucche particolari. Per esempio, le più giovani cercano caschetti lilla, oppure rosa, oppure di qualsiasi altro colore particolare. E' una percentuale minima del nostro giro d'affari, ma nel tempo è andata in crescendo. In ogni caso il nostro obiettivo quotidiano è quello di esaudire ogni richiesta".

Parrucca naturale o sintetica?

"La parrucca naturale è realizzata completamente a mano con capelli veri. E' una parrucca più costosa delle altre, fatta con capelli veri e completamente a mano.  A seconda dei gusti, i capelli possono essere tagliati, colorati e acconciati dal parrucchiere ricreando il proprio stile! Le parrucche sintetiche, invece, pur essendo di una fibra di alta qualità del tutto  simili alla vista e al tatto ai capelli veri, ma non possono subire lavori tecnici di alcun tipo e si devono indossare così come sono. Le parrucche sintetiche hanno tagli e colori moda e ci sono modelli per ogni esigenza e ogni età".

La consulenza

La Casa del Parrucchiere offre alla clientela la miglior consulenza possibile. "Negli anni il nostro staff ha sviluppato una profonda conoscenza delle parrucche e delle tipologie di clienti. Ben sappiamo che chi si rivolge a noi lo fa perché ha l'importante esigenza di superare un momento particolare senza rivoluzionare la propria immagine. Per questo dedichiamo a ognuna tutto il tempo ncessario per fare la giusta scelta e per dare i consigli adeguati all'ottimale gestione del prodotto. Tante volte per comprare un accessorio com la parrucca si va fino a Milano, quando in realtà tutto quello che serve si trova nel negozio sotto casa"

Parrucca e casa del parrucchiere a Lecco: informazioni

Per informazioni la Casa del Parrucchiere (tel. 0341.365159) è a Lecco in viale Dante 9 (Orari:  9-12.30, 14.30-19). Il negozio è anche specializzato in vendita all'ingrosso di prodotti professionali per parrucchieri e per l'alta profumeria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter