Idee & Consigli

Ortopedia a Lecco: carrozzine, deambulatori, stampelle, ginocchiere…e non solo. Ecco le soluzioni migliori

Se fatichi a camminare e sei alla ricerca di un’ortesi o un ausilio, rivolgiti a professionisti preparati

Ortopedia a Lecco: carrozzine, deambulatori, stampelle, ginocchiere…e non solo. Ecco le soluzioni migliori
Idee & Consigli 27 Aprile 2022 ore 07:00

Sei alle prese con un infortunio o una frattura, un intervento non programmato, un’infiammazione che ti impedisce temporaneamente di camminare? Hai un familiare, un amico o un conoscente che si trova in una situazione di questo tipo?

“Che fare? Dove trovare in tempi brevi una carrozzina, un deambulatore, un paio di stampelle, o ancora, una ginocchiera o una cavigliera, il corsetto prescritto dal medico? A chi fare riferimento?

E....quanto mi costerà, dovrò spendere un occhio della testa? Help!”

Keep calm: se hai provato a cercare su Google ma sei disorientato e non ne hai ancora cavato un ragno dal buco, forse ti può essere utile il consiglio esperto di un tecnico ortopedico o di uno specialista di prodotto , che sappia guidarti passo passo nella scelta della soluzione migliore e più conveniente.

Ortopedia a Lecco, la risposta alle tue domande

A Lecco Ortopedia Castagna (in via Ghislanzoni, 18/B, tel. 0341362671) è molto più di un semplice “negozio”: è uno spazio in cui, da sempre, puoi trovare una consulenza affidabile, dedicata, attenta, qualificata e personalizzata. Dietro al bancone, i tecnici ortopedici, con la loro esperienza e la loro passione, ti potranno accompagnare nell’individuazione dei prodotti. Non sempre l’acquisto è l’opzione più conveniente, specie di fronte a situazioni di infermità temporanea: ecco che in questo centro dalla pluridecennale storia e sempre aperto all’innovazione , puoi trovare anche una vasta gamma di prodotti disponibili per il noleggio o per la vendita diretta.

Non solo. Se sugli scaffali del supermercato i prodotti non si equivalgono, a maggior ragione chi deve scegliere un’ortesi o un ausilio chiede garanzie precise sulla qualità e sulla scelta dei materiali: in gioco c’è la salute e un prodotto sbagliato o non adatto alla propria condizione potrebbe compromettere o pregiudicare il percorso di guarigione!

Ausili e ortesi, valutazione computerizzata del passo e test comparativi

Ortopedia Castagna da sempre ha scelto di dire no a soluzioni preconfezionate e standardizzate puntando al tempo stesso sulla qualità e sulla rapidità de servizio: la valutazione computerizzata del passo, per esempio, si combina con l’elevata manualità e artigianalità, mentre i test comparativi relativi a una vasta gamma di prodotti consentono di individuare di volta in volta, in base al bisogno specifico e alle caratteristiche della persona, le migliori soluzioni proposte. Ecco che negli spazi del centro è possibile “testare” direttamente i diversi tipi di ausili e ortesi arto superiore, tronco o arti inferiori (busto, cavigliera, ginocchiera…) e scegliere così, con la guida qualificata, affidabile e attenta del tecnico ortopedico, il modello più adatto ai propri bisogni.

Un'ortopedia che investe nell'innovazione e nella ricerca

Non solo: il centro, che si trova nel cuore della città di Lecco, affianca all’attività di vendita un costante impegno nella ricerca sui materiali, sulle tecniche e sulle tecnologie, con progetti aperti a collaborazioni accademiche internazionali, per restare al passo con le innovazioni di un settore in continua evoluzione, e proporre ai propri clienti soluzioni sempre nuove. Un approccio unico che ha fatto di questa realtà un centro di riferimento indiscusso anche fuori dai confini provinciali.

Ortopedia a Lecco: informazioni

A Lecco una realtà storica è Ortopedia Castagna, in via  Ghislanzoni, 18/B (Tel. 0341.362671). Qui operano professionisti qualificati, con anni di esperienza al proprio attivo, ormai punto di riferimento sul territorio. Grazie alla loro competenza spesso riescono, con semplici ed economici accorgimenti, a porre fine a dolori protrattesi per anni.

Per maggiori info: https://www.ortopediacastagna.it/

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter