Sponsorizzato

Nuovi orizzonti formativi: le certificazioni NAD come importante chiave di carriera futura

Le certificazioni NAD giocano spesso un ruolo fondamentale nella definizione del futuro professionale di un professionista, così come di un dipendente o di un'azienda.

Nuovi orizzonti formativi: le certificazioni NAD come importante chiave di carriera futura
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie a questi attestati hai la possibilità di dimostrare le tue competenze, quindi anche di aprirti a nuove opportunità lavorative e rimanere in aggiornamento.

In particolare le certificazioni NAD (della Nuova Accademia del Design) ti aiutano ad accumulare esperienza, ad assimilare nuove abilità e a consolidare quelle già possedute. Ecco quindi una panoramica dei corsi più richiesti, tra cui spiccano:

  • badge digitali;
  • Certificazioni CEPAS;
  • Certiport.

Cosa sono i Badge Digitali tra le certificazioni NAD?

Tra le certificazioni NAD più apprezzate ci sono i badge digitali, che vengono emessi dalla piattaforma C-BOX. Infatti, si tratta della formula più avanzata di attestati professionali, che testimoniano in modo digitale lo svolgimento di corsi, progetti ed eventi formativi, in contesti più o meno formali.

badge digitali si basano sulla tecnologia blockchain di C-BOX, che li rende ancora più affidabili e trasparenti. Tra questi esistono i Competence Badge, che invece garantiscono l'effettiva competenza dimostrata in un'area specifica, offrendo maggiore chiarezza e semplificando l'accesso alle credenziali individuali.

Un aspetto di notevole importanza è dato proprio dalla tecnologia blockchain, che non solo assicura l'integrità del badge, bensì facilita anche il processo di convalida delle competenze, riducendo tempi e costi.

Vuoi ottenere maggiori informazioni sull’argomento? Clicca sul link https://accademiadeldesign.com/badge-digitali/

Altre Certificazioni NAD: cosa sono Certiport e CEPAS?

Tra le certificazioni NAD più apprezzate c'è il corso di Interior Design riconosciuto da Cepas Bureau Veritas, un ente di certificazione internazionale. Si tratta di un percorso formativo che fornisce competenze riconosciute anche all'estero per il ruolo di interior designer.

Grazie a questo attestato i diplomati NAD possono accedere a opportunità di carriera importanti e alla possibilità di intraprendere nuove collaborazioni. Ciò è possibile grazie al riconoscimento da parte del Cepas Bureau Veritas e al riconoscimento di NAD come un punto di riferimento nell'ambito della crescita professionale nel design.

Qui https://accademiadeldesign.com/cepas/ puoi approfondire cosa sono i Certiport.

Tra i pacchetti e le certificazioni NAD ci sono anche gli attestati Certiport, resi possibili grazie all'affiliazione con Tesi Automazione. Questa collaborazione infatti permette alla Nuova Accademia del Design di offrire percorsi riconosciuti persino all'estero, in particolare per i software come Adobe e Autodesk.

Queste certificazioni sono dedicate a chiunque voglia migliorare e arricchire il proprio curriculum, così a coloro che desiderano avere un accesso diretto al mondo del design. La partnership con Certiport riflette l'impegno di NAD nell'offrire occasioni di formazione eccezionali e nel preparare gli studenti per le sfide del settore.

Vuoi approfondire le potenzialità dei certificati Certiport di NAD? Visita il link https://accademiadeldesign.com/certificazioni-certiport/

Seguici sui nostri canali