Sponsorizzato

Mucuna pruriens, il nuovo afrodisiaco che tutti cercano

Mucuna pruriens, il nuovo afrodisiaco che tutti cercano
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni alimenti, più di altri, sono rinomati per essere afrodisiaci in quanto stimolano la passione ed il piacere. L’essere “afrodisiaco” deriva direttamente dal nome di Afrodite, la dea dell’amore e della bellezza. Proprio per questo oggi, quando si parla di afrodisiaco, lo si considera come indicativo del miglioramento dell’autostima, delle capacità, quando il corpo e la mente si mettono in fermento.

Ma quali sono questi cibi che sono in grado di restituire questo effetto? Per eccellenza si indicano il peperoncino, il cioccolato, le ostriche come lo champagne, ma non è tutto. Tra quelli meno conosciuti che stanno emergendo negli ultimi tempi c’è anche il mucuna pruriens, un superfood in grado di accendere la passione e migliorare la fertilità di uomini e donne.

È considerato un po’ come il nuovo peperoncino, tra i più ricercati alimenti afrodisiaci, in voga in questo momento. Ma perché? Seguendo i dettami della secolare tradizione ayurvedica, questa leguminosa accrescere il benessere psicofisico, supporta il sistema nervoso e anche quello riproduttivo, stimolando il desiderio. Lo sostengono anche le più recenti scoperte scientifiche precisando come il mucuna pruriens sostenga la produzione di dopamina e aumenti i livelli di testosterone, motivo per il quale viene usato anche dagli sportivi.

Ma come usarlo e dove trovarlo? In questi casi per usufruire del massimo delle potenzialità, è bene sempre scegliere un prodotto che sia di altissima qualità. Quello in vendita sullo shop online di CiboCrudo, il punto di riferimento per il mondo raw bio grazie a superfood, alimenti funzionali, ingredienti ricercati e delizie tradizionali solo di eccellenza, è il mucuna pruriens in polvere.

Si tratta di un prodotto naturale, il migliore del mercato in quanto preparato utilizzando il 100% di semi integrali di mucuna coltivati in agricoltura biologica certificata solo con sementi di prima scelta. I semi vengono raccolti, selezionati ed essiccati in modo del tutto naturale grazie al sole. Vengono poi macinati a freddo permettendo alla leguminosa di mantenere intatti tutti i principi attivi contenuti.

Una vera eccellenza: vegan, raw, naturalmente privo di glutine e compatibile con uno stile di vita crudista. La polvere cruda di mucuna pruriens è pratica e versatile e può essere utilizzata per preparare unguenti e lozioni benefiche per la pelle. Basta scioglierla in acqua tiepida e poi tamponarla sulla pelle. È utile per fare dei massaggi in specifiche parti del corpo come ginocchia, braccia, gambe soprattutto per chi soffre di dolori reumatici o muscolari. Un solo cucchiaino di polvere aiuta anche a stimolare la circolazione e a dare sollievo.

Seguici sui nostri canali