Idee & Consigli

Malpensa, si torna a viaggiare: ecco le migliori opzioni di parcheggio

Malpensa, si torna a viaggiare: ecco le migliori opzioni di parcheggio
Idee & Consigli Brianza, 21 Ottobre 2021 ore 07:04

Finalmente ricominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo un anno e mezzo vissuto in quasi totale isolamento, tra pandemia, lockdown, chiusure e restrizioni, è arrivato il momento di tornare a viaggiare. Con tutte le dovute e necessarie precauzioni, certo, ma quello che fino a qualche mese fa sembrava solo un miraggio, mentre eravamo chiusi in casa a guardare con nostalgia le foto di vecchi viaggi, adesso è di nuovo possibile. E allora caccia alle migliori opportunità di viaggio, per lavoro, per svago, per riunioni di famiglia, le occasioni per prendere un aereo sono tante. Con un occhio attentissimo alla convenienza.

Tra le tante spiacevoli regalie lasciate dal Covid-19, infatti, anche una situazione economica tutt’altro che florida per tantissime persone. Ecco la ragione per cui tutti coloro che programmano un viaggio, oggi hanno come obiettivo primario quello di risparmiare sempre di più. Non solo sui biglietti aerei e sui soggiorni, ma anche su tutti gli elementi circostanti.

Prendiamo ad esempio il parcheggio: all’aeroporto di Milano Malpensa, il secondo aeroporto italiano per grandezza ed il più grande nel Nord Italia, che insieme agli aeroporti di Orio al Serio e Milano Linate forma il sistema aeroportuale milanese con più di 40 milioni di passeggeri all’anno, esistono ben 30 parcheggi, con tariffe variabili da un minimo di 30 euro a un massimo di 67,20 euro alla settimana.

E allora come districarsi tra le tante offerte che il mercato ci offre? La soluzione arriva da parkos.it, una piattaforma di comparazione e prenotazione di parcheggi economici e sicuri vicino agli aeroporti in Italia. Con Parkos è possibile trovare le più convenienti soluzioni di sosta lunga nelle vicinanze di Malpensa al miglior prezzo e a prenotare il proprio posto auto ideale in pochi clic in uno dei parcheggi aeroporto convenzionati, tutti dotati di servizio navetta gratuito da e per l’aeroporto, in modo da poter essere accompagnati fino al Terminal 1 o al Terminal 2 in base al proprio volo e, al rientro, essere riportati dall'aeroporto alla macchina. Un servizio incluso nel prezzo e disponibile 24 su 24 e 7 giorni su 7 con la maggior parte dei partner di parcheggio gratuito di parkos.it.

Ma c’è anche l’alternativa car valet se si vuole raggiungere direttamente l’aeroporto con la propria auto, con ritiro e consegna della vettura al terminal. In questo caso il risparmio di tempo è innegabile, un dipendente ci aspetterà al terminal della nostra partenza, prenderà in custodia la nostra auto e la porterà al parcheggio, per poi farcela ritrovare al nostro arrivo a Malpensa.

Fondamentale è orientarsi al meglio tra le tante opzioni sul tavolo. Il modo più semplice per confrontare le migliori opzioni di parcheggio all'aeroporto di Malpensa e scegliere di conseguenza, con la certezza di avere a che fare con parcheggi aeroporto sicuri che hanno passato tutte le ispezioni del caso. Il risultato è un prodotto dallo standard elevatissimo perchè Parkos garantisce i prezzi più convenienti e il parcheggio low cost all’aeroporto di Milano Malpensa ideale per tutte le esigenze. Ed è anche facile, basta un click.