Idee & Consigli

Stile made in Italy ed ecosostenibilità: questo e altro da Ceramiche Refin

Stile made in Italy ed ecosostenibilità: questo e altro da Ceramiche Refin
Idee & Consigli 26 Ottobre 2021 ore 07:45

Ceramiche Refin si distingue dai comuni produttori di gres porcellanato grazie alla qualità Made in Italy dei suoi prodotti, unitamente alla modernità e all’innovazione di tutte le lavorazioni. L’azienda emiliana nasce nel 1962 ed è parte del Gruppo Concorde, realtà di spicco a livello globale nel mondo della ceramica. Propone una vasta scelta di collezioni per interni ed esterni, ideali per abitazioni private, uffici, retail e hospitality. 

L’attenzione all’ecosostenibilità è un punto cardine nella filosofia green di Refin. La ricerca costante di nuove opportunità, possibili grazie alle innovazioni tecnologiche, permette di realizzare prodotti in gres porcellanato rispettosi dell’ambiente. In più, le collezioni si ispirano a texture, finiture e colori di materiali naturali, come legno, marmo, resina o pietra. 

Sul catalogo online si possono infatti trovare delle linee a effetto legno, come Plant o Cortina. Quest’ultima è ispirata al legno di recupero delle baite alpine, rielaborato nel rispetto di tutte le sue essenze. Le sfumature uniche delle lastre traghettano la montagna in un’esperienza moderna.

Per gli amanti del marmo e della pietra, River è la collezione che si ispira al potere rigenerante dell’acqua. Semplice e raffinata grazie ai suoi delicati contrasti, alterna l’aspetto materico e quello più elegante. È disponibile in diverse varianti cromatiche: White, Grey, Graphite, Beige e Natural. 

Su www.refin.it è presente anche Affrescati, l’affascinante collezione che nasce dalla reinterpretazione di capolavori come la Cappella degli Scrovegni, gli affreschi di Pompei e molti altri ancora. È un gres porcellanato effetto cemento con una palette di colori classica (Calce, Ombra, Lapis, Ocra e Terra). La delicata struttura a rilievo, ricca di particolari nascosti, crea un’identità precisa e ricercata. 

Play è la forza del colore puro. Nessuna texture o effetto grafico: solo tinte unite neutre e matt per rendere unica l’architettura del locale, evidenziandone i volumi o creando morbidi abbinamenti. 

Le collezioni di Refin si declinano in numerosi formati, per adattarsi al meglio ad ogni ambiente. Esistono infatti le classiche piastrelle, nelle dimensioni di 30x60 e 60x60 cm, doghe da 25x150 e 22,5x90 cm, e perfino lastre di grande formato in dimensioni 120×278, 120×240, 75×150 e 120×120 cm.

La bellezza e l’eleganza del gres porcellanato sono solo alcuni dei motivi per cui rivestire abitazioni private e spazi lavorativi con questa ceramica. È anche un materiale molto resistente ad urti, graffi ed agenti chimici e sopporta sollecitazioni, scalfitture e usura. È antigelivo, igienico, idrorepellente e facile da pulire ed igienizzare. 

Scegli il gres porcellanato di Ceramiche Refin: lo stile made in Italy per rinnovare tutti i tuoi ambienti!