Sponsorizzato

Agribrianza BBQ School, scocca l’ora della festa: il 15 settembre torna il Campionato Italiano di barbecue

Appuntamento nel parcheggio interno alla sede di via Dante Alighieri 191 a Concorezzo

Agribrianza BBQ School, scocca l’ora della festa: il 15 settembre torna il Campionato Italiano di barbecue
Pubblicato:

Dopo quattro anni di assenza ritorna il Campionato di Barbecue di Agribrianza, che si svolgerà nell’ambito di Agribrianza BBQ School - La festa, in calendario per domenica 15 settembre. «L’attesa monta con il passare dei giorni e posso preannunciare che non mancheranno novità e sorprese esclusive», anticipa Carlo Teruzzi, da settimane impegnato, con Paola Mentasti, nell’organizzazione dell’evento. «Sarà una giornata all’insegna del divertimento, dello stare insieme e del buon cibo, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di BBQ e per chi vorrà trascorrere qualche ora in allegria, all’aria aperta».

Campionato di Barbecue di Agribrianza: una gara gustosa

«Il Campionato di Barbecue di Agribrianza è un’occasione unica per mettere alla prova le proprie abilità culinarie e divertirsi in compagnia», aggiunge il titolare.
«Sarà possibile partecipare con il proprio team, composto da un massimo di 3 persone, e sfidare le altre squadre presenti (ci si può iscrivere fino a esaurimento posti) realizzando la propria ricetta barbecue preferita. Sebbene la gara sia amatoriale, la giuria sarà composta da giudici professionisti con esperienza in gare di BBQ internazionali. La competizione è reale e i premi in palio non sono di poco conto, per questo ogni squadra partecipante darà il meglio di sé con l’obiettivo di superare gli avversari».

Aria di festa e di buon cibo

Durante l’intera giornata, nel parcheggio interno di Agribrianza a Concorezzo (MB) in via Dante 191, ci saranno street food, toro meccanico e altri giochi e sfide.
Non mancheranno i coinvolgenti balli country con i Wild Angels, nonché showcooking e workshop negli stand dei partner dai contenuti altamente spettacolari.
«Abbiamo pensato a tutto per garantire una giornata di puro divertimento a grandi e piccini», continua il titolare.

Street food e show-cooking: presente la campionessa mondiale dei pizzaioli, Michela Carbone, e tanti altri

Per tutta la durata del campionato, sarà possibile gustare assaggi BBQ con la Streetfood BBQ Experience.
Agli stand allestiti dai partner di Agribrianza ci saranno, infatti, veri e propri show-cooking a cura della campionessa mondiale dei pizzaioli Michela Carbone (Alfa Forni), Paolo Fumagalli di Concorezzo che proporrà il raviolo ripieno di pulled pork su vellutata di parmigiano reggiano e cavolo rosso, Marco Agostini con Planet e Kamado Bono (Gnocchi di patate di Oreno piastrati, Chili di Carne e pollo con chimichurri). Inoltre da non perdere il Finger BBQ Food (Weber) e gli arrosticini (a cura di Lisa cuociarrosticini).

L’occasione per stare insieme

La gara, che nasce con l’obiettivo di essere un’amichevole e conviviale occasione di incontro e di scambio di esperienze su una passione comune.
«Tutti i clienti potranno farsi consigliare dal personale esperto di Agribrianza e dagli sponsor presenti nei vari stand, che saranno sempre disponibili per illustrare ai presenti i segreti della cottura dei cibi e le loro proprietà» spiega Caterina.

Modalità di iscrizione

Chi desidera partecipare al Campionato può ancora iscriversi sul sito www.agribrianza.it seguendo le procedure di registrazione fino ad esaurimento posti.
La quota di partecipazione è di 50 €.

Campionato di Barbecue di Agribrianza: iscrizioni e informazioni

L’ingresso alla festa è libero e gratuito previa registrazione su www.agribrianza.net per assicurare la BBQ Experience per tutti e per garantire la sicurezza dell’evento. «Vi aspettiamo numerosi domenica 15 settembre presso la nostra sede di via Dante a Concorezzo, sarà una giornata... davvero gustosa!», conclude Carlo. Infine un piccolo avviso: Agribrianza il 15 settembre sarà chiuso. Il punto vendita resterà normalmente aperto per i vostri acquisti in tutti gli altri giorni!

IMG-20240830-WA0004
Foto 1 di 2
IMG_0458
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie