Sponsorizzato

Dalle piste da sci ad autentici protagonisti delle mise delle star, i 6 modelli di Moon Boot da sfoggiare nel 2023

Dalle piste da sci ad autentici protagonisti delle mise delle star, i 6 modelli di Moon Boot da sfoggiare nel 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Confortevoli, estremamente caldi e versatili, stiamo parlando dei Moon Boot, stivali da neve Made in Italy per eccellenza, dal design eccentrico ma iconico. Insomma, un vero e proprio caposaldo dell’estetica Y2K. Indispensabili tanto sulle piste da sci quanto per affrontare le serate nelle località montane più esclusive, oggi sono ritornati protagonisti sui social network delle star, da Madonna a Dua Lipa. Ma quali sono i modelli più trendy che non possono mancare nel proprio guardaroba invernale 2023? Ecco sei proposte indispensabili.

Icon High, l’intramontabile modello simbolo dell’eleganza in alta quota

Da dove iniziare se non dal modello più apprezzato da tutti, che ha portato il brand al successo? Icon High è uno stivale da neve capace di conquistare tutte le generazioni. Nasce nel 1969, dall’intuizione di Giancarlo Zanatta. Proprio la gigantografia di un astronauta – nientemeno che Buzz Aldrin, il secondo uomo sulla luna – ispirò la creazione di una delle calzature più longeve della storia.

I Moon Boot, infatti, non hanno nulla da invidiare agli scarponi degli astronauti. Realizzati in nylon e schiuma di poliuretano, sono concepiti per mantenere il piede al caldo e all’asciutto, grazie ad un’imbottitura isolante. Presentano, poi, una suola antiscivolo e un’intersuola in gomma termoplastica.

Declinato in tantissime colorazioni, il modello Icon è entrato nel cuore di tutti, da Carolina di Monaco ai Beatles. E tutt’oggi è orgogliosamente sfoggiato da superstar come Vanessa Hudgens e Kendall Jenner, insieme a un bel bikini (sì, perché l’ultima tendenza è quella di postare sotto lo zero in costume da bagno). Non è un caso, dunque. Se il Moon Boot è presente nella collezione permanente del MoMA di New York.

Icon Low, lo stivale pratico e casual che non rinuncia allo stile

Quante desiderano un modello più versatile, magari da abbinare ad una bella longuette in cashmere, possono approfittare della versione Icon con taglio Low. Si tratta di stivali pratici, sempre sinonimo di massimo comfort. Disponibili in tantissime sfumature, dal classico nero all’elegante kaki, si dimostrano ottimi alleati sia sulle piste che durante l’après-ski.

Anche in questo caso, abbiamo di fronte una calzatura slip-on ambidestra, regolabile grazie all’apposita coulisse. 100% isolante e idrorepellente è una proposta che non può davvero mancare nel tu guardaroba invernale.

La fodera realizzata in morbida schiuma fa in modo che ogni paio si adatti a diverse taglie, avvolgendo il piede con delicatezza per offrire una vestibilità aderente. Nella zona della caviglia è sempre presente la fascia con l’inconfondibile logo Moon Boot. Inclusi, naturalmente, anche i lacci tubolari a incrocio e i raffinati occhielli metallici in tonalità silver.

Per brillare anche sulla pista da sci? Icon con inserti in eco-fur

Tra le più interessanti offerte online di Moon Boot si incontrano anche modelli decisamente più trendy e appariscenti, capaci di creare un look inedito e attirare ogni sguardo. Parliamo anche in questo caso della versione Icon, arricchita però da eleganti inserti in eco-fur su tutta la superficie.

Questi stivali, essenziali per le camminate in alta quota, si dimostrano ottimi alleati anche per gli outfit urbani, poiché in grado di aggiungere un tocco davvero inaspettato. Si abbinano alla perfezione sia ad un paio di leggings che ad un vestito total-black in velluto.

Dunque, nero, grigio, bianco o silver poco importa: ciò che è certo è che questo modello è espressione di un raffinato equilibrio tra stile e versatilità.

Low o High? Il modello Monaco è il perfetto connubio fra tradizione e modernità

Se vuoi rinnovare il tuo look ma non desideri rinunciare allo stile caldo e confortevole che solo Moon Boot sa offrire puoi approfittare del modello Monaco. Disponibile sia in versione high che low, è senza dubbio la calzatura ideale per le donne che desiderano farsi notare, tanto durante una passeggiata in città quanto in occasione di un party in baita.

Ma in cosa si distingue? Anche in questo caso si tratta di stivali comodi e impermeabili, realizzati con materiali resistenti e rifiniti nei minimi particolari. Il punto di forza è rappresentato dal dettaglio in eco-pelliccia presente sulla parte superiore. Oltre a valorizzare le linee esterne del modello, trasmette un avvolgente senso di calore.

Rain in gomma, l’opzione ideale per affrontare anche le giornate di pioggia

Non solo neve, in montagna, d’inverno, possono verificarsi anche piogge improvvise e temporali. Ecco che, per affrontare qualunque evento atmosferico, sfoggiando comunque uno stile inimitabile, giungono in soccorso i Moon Boot Rain.

Realizzati in flessibile Evogum, replicano il design originale dell’Icon del 1969 con lacci a incrocio e logo in rilievo. Grigio, beige, rosso o giallo, le alternative riguardo alle colorazioni sono molteplici. Gli occhielli sono in gomma, nella stessa tonalità della tomaia, ed è presente una coulisse regolabile nella zona della caviglia.

Moderna e iconica, l’Icon in versione Mule rivoluziona il classico concetto di doposcì

Veniamo, infine, ad una delle proposte più innovative e irriverenti in casa Moon Boot, il modello Icon Mule. Concepito per affrontare con stile sia i sentieri innevati che le strade cittadine, potremmo definirlo come una slide 2.0, 100% idrorepellente, isolante e slip-on.

Leggera, flessibile e ultra moderna: sebbene sia contraddistinta da una silhouette del tutto rinnovata, non mancano gli iconici dettagli del Moon Boot originale. Include, infatti, finiture in PVC, un battistrada in gomma antiscivolo e gli inconfondibili lacci tubolari a incrocio. Insomma, l’opzione perfetta per quante sono alla ricerca di calzature dal design inedito.

Seguici sui nostri canali