Sponsorizzato

Guida alla scelta della tenda perfetta secondo Brianzatende

Guida alla scelta della tenda perfetta secondo Brianzatende
Idee & Consigli 10 Maggio 2021 ore 16:03

Con l'arrivo della bella stagione cresce la voglia di rinnovare la propria casa, scegliendo nuovi elementi decorativi e complementi d'arredo. Per dare un nuovo volto alle stanze facendole sembrare nuove e scintillanti bastano pochi tocchi sapienti. Cambiare le tende scegliendo modelli dal design contemporaneo è una delle possibilità. 

Scegliere la tenda

Facendosi aiutare da un esperto è facile selezionare il modello più adatto alle nuove esigenze e alla  voglia di freschezza e di rinnovo. Spesso capita che l'arredamento, nel tempo, venga modificato senza prestare attenzione alle tende, un errore da non sottovalutare! Per riportare nel presente lo stile delle tende della tua casa, ecco alcuni consigli. Scegliere il modello in base ai gusti, al design della casa, alla tipologia di serramenti e alla posizione delle finestre. Sul mercato sono disponibili i classici e mai superati modelli arricciati, fluidi e morbidi, danno un tocco di raffinatezza alla stanza. Per chi cerca una soluzione che unisca design e tecnologia, ecco le tende a rullo che possono essere movimentate con un telecomando o dall'applicazione. Le tende a pacchetto e le tende a pannello, infine, sono soluzioni classiche e molto funzionali, ideali per dare un tocco di stile in più alle stanze della tua casa. 

L'importanza del tessuto 

Il tessuto della tenda è l'elemento principe da tenere in considerazione durante la scelta. Il mercato ne offre moltissime varianti, per questo è sempre consigliabile affidarsi all'esperienza di un addetto ai lavori. Le fibre che compongono la trama possono essere di origine naturale, come il cotone o il lino, oppure sintetica. In quest'ultimo caso la tenda avrà caratteristiche tecniche uniche e prestazioni molto comode in una casa come la resistenza al calore e ai lavaggi. 

Non dimenticare mai lo stile 

Scegliere una nuova tenda significa dare un nuovo look all'ambiente nel suo complesso. Lo stile della stanza deve rispecchiare quello del tendaggio scelto e vice versa. Per questo Brianzatende offre diverse possibilità in fatto di stile e design. La collezione di tessuti a marchio Brianzatende è stata pensata con l'obiettivo di fornire soluzioni adatte a diverse esigenze All'interno della selezione è possibile spaziare dalle fantasie geometriche a quelle più giocose, dalle tinte unite ai tessuti devorè. Sono disponibili sia tende in fibra naturale, ideali per ambienti semplici e dall'aria shabby chic, sia tessuti sintetici che consentono di unire stile e fruibilità. 

La promozione di maggio 2021 

Brianzatende, in qualità di rivenditore privilegiato di Fischbacher, offerta una vasta gamma di questi preziosi tessuti. Il brand è sinonimo di qualità svizzera e di lusso nell’ambito dei tessuti. I clienti Brianzatende che verranno a trovarci, durante il mese di maggio, in uno dei nostri punti vendita, possono approfittare dell'esclusivo sconto del 20% sul tessuto Fischbacher. Scegli l'alta qualità del Made in Italy, caratteristica dei prodotti a marchio Brianzatende, unita all'eleganza dei tessuti Fischbacher.

I nostri showroom:

via Maggi 41/43, Lesmo (MB)
via Monti e Tognetti 5, Monza (MB)
via IV Novembre 2, Giussano (MB)
via L. Da Vinci 185, Trezzano sul Naviglio (MI)
via Italia 68, Almè (BG)
Via Fatebenefratelli, 9 Milano
Via Statale 251, Garlate (LC)

 

brianzatende.it