Menu
Cerca

Gli effetti del Coronavirus sul mercato immobiliare del Lazio

Gli effetti del Coronavirus sul mercato immobiliare del Lazio
Idee & Consigli 24 Maggio 2020 ore 11:00

Quali sono gli effetti del Coronavirus sul mercato immobiliare del Lazio? Sono in tanti che si pongono la domanda in questione, perché di certo il settore è uno di quelli che sono costantemente sotto i riflettori.

Del resto, da sempre, l’acquisto di una casa è visto come una sorta di bene rifugio, un investimento che in molti decidono di fare per avere qualcosa di certo anche in futuro.

Sarà così anche dopo questa emergenza sanitaria globale che sta scuotendo il mondo intero? Ecco alcuni dati che potranno chiarirci le idee.

Prima del Coronavirus il mercato immobiliare europeo era in crescita. In quei mesi il mercato immobiliare italiano in particolare si trovava in una fase positiva che potrebbe evitare il crollo del settore.

Sebbene non ci si aspetta quella che sarebbe potuta essere la forte crescita del settore, i dati per il mercato italiano rimangono attualmente incoraggianti e non dovrebbero esserci forti perdite.

Il mercato immobiliare del Lazio

Qual è la situazione del mercato immobiliare laziale? Il costo di una casa in vendita in Lazio è in media di 2.314 euro/metro quadro. Naturalmente, le grandi città hanno costi decisamente più elevati, mentre i piccoli centri hanno dei prezzi più contenuti.

Quello che tuttavia va rilevato è che al momento la flessione dei prezzi è inferiore all’1% (0,76% per la precisione).

Il mercato immobiliare laziale, quindi, sembra reggere bene alla crisi scaturita dal Coronavirus quantomeno in questa prima frase che, tuttavia, dovrebbe essere anche la più critica.

Il consiglio per chi vuole acquistare casa a Roma in questo momento? Affidarsi solo a professionisti del settore seri e affidabili, in grado di muoversi sul mercato per garantire ai propri clienti la possibilità non solo di acquistare un immobile di valore in città, ma anche di fare un vero e proprio affare.

Chi è alla ricerca della giusta agenzia immobiliare Roma dovrebbe sempre prendere in considerazione Gruppo Capital che da anni lavora in maniera seria sul mercato, andando alla ricerca di quelle che sono le migliori soluzioni da offrire ai propri clienti.

Farsi seguire da un’agenzia immobiliare per la compravendita di una casa è un suggerimento sempre valido. In questo modo si ha la sicurezza di avere dinanzi degli immobili di valore e tutta la competenza di professionisti del settore immobiliare che potranno solo consigliare per il meglio i propri clienti. In un periodo delicato come quello che si sta vivendo si tratta di un’accortezza che non può che essere presa.