Idee & Consigli
Gadget personalizzati

Gadget personalizzati per il nuovo anno: quali scegliere

Gadget personalizzati per il nuovo anno: quali scegliere
Idee & Consigli 14 Gennaio 2022 ore 11:07

Eccoci approdati nel 2022. Con il nuovo anno quali saranno i tuoi obiettivi di business? Mentre elabori una strategia che sia valida almeno per il primo semestre, forse stai considerando come migliorare la user experience e costruire relazioni più solide con potenziali clienti, ma anche con i membri del team. Riflessione di non poco conto: per la crescita del business uno degli elementi chiave è la costruzione di relazioni. Un modo per tenere ancorati al proprio brand vecchi e nuovi clienti, ma anche dipendenti, sono i gadget personalizzati che, se studiati a dovere e con una distribuzione scaglionata durante tutto l’arco dell’anno, riescono a mantenere viva l’attenzione sul tuo business, anche solo per quel senso di riconoscenza che è innato in noi appena riceviamo un regalo.

Quindi qual è la tendenza per i gadget personalizzati 2022? Ecco alcune delle migliori idee da incorporare nella tua strategia di marketing quest'anno.

Tazze e borracce personalizzate

Non esiste nessuno al mondo che non abbia la sua tazza preferita. Che siano bevitori di caffè americano o preferiscano la semplice tisana calda, le tazze personalizzate o le borracce sono idee di gadget aziendali con le quali colpire nel segno. In questi ultimi anni troviamo sul mercato così tante opzioni creative oltre alla tradizionale tazza da perdere la testa. Tazze e bicchieri possono avere isolamento termico con tecnologia sottovuoto per mantenere le bevande calde per ore, a volte anche per l'intera giornata. Le borracce sono disponibili in varietà uniche che includono igienizzazione UV, isolamento durevole e persino capacità di ricarica wireless. Per non parlare delle infinite opzioni di personalizzazione. Con un'incisione laser di alta qualità, puoi creare gadget personalizzati senza tempo e di alta qualità che dureranno per gli anni a venire.

Zaini personalizzati

Da due anni stiamo fremendo all’idea di poter viaggiare di nuovo liberamente. Gli accessori legati al viaggio saranno sicuramente tra quelli più apprezzati nel 2022. Anche per i dipendenti che potrebbero essere pronti a mettersi in viaggio per eventi o conferenze aziendali. Decorali con la creatività aziendale che rifletta il tuo marchio, dando un alto valore percepito. Gli oggetti utili da viaggio verranno utilizzati anche per uso personale. Gli articoli che offrono comfort durante l'esperienza di viaggio, così come le gli zaini personalizzati, le shopper e gli accessori correlati sono tutte opzioni intelligenti per l'azienda. 

Quaderni personalizzati

Ad inizio anno si tende spesso a regalare agende quando in realtà l’oggetto più utile sono i notebook. I quaderni personalizzati contengono infatti pagine vuote dove poter appuntare i “to do” che potrebbero non esaurirsi in una sola giornata. Sono utili per prender nota durante i meeting, oppure durante delle telefonate al posto degli scomodi post-it che poi regolarmente vengono persi. Ne esistono di tante versioni, anche in carta riciclata e copertina piantabile, per una scelta davvero green.

Gadget personalizzati per l'ufficio

Se oggi l’ufficio è ovunque si voglia, ecco che diventa ancora più importante avere sempre a portata di mano gli strumenti utili per lavorare. I power bank personalizzati, come i tappetini per il mouse, le penne, le matite personalizzate, magari tutto racchiuso in astucci ad hoc: insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta da regalare a chi fa un lavoro da scrivania, non solo in ufficio.

Gadget tecnologici

I gadget tecnologici sono quelli che più di tutti danno un alto valore percepito al regalo. Troverai così tanta scelta su siti per l’acquisto di gadget online come HiGift che addirittura sarai indeciso su quale sia la scelta giusta per te. Alcuni degli articoli tecnologici promozionali di maggior tendenza includono altoparlanti wireless, chiavette USB, carica batterie wireless e cuffie wireless. Pensa a prodotti che rendono le attività quotidiane più semplici o un po' più interessanti. Inoltre, considera come incorporare il tuo marchio in un modo divertente e memorabile. Puoi persino mostrare i valori sostenibili della tua azienda investendo in gadget tecnologici realizzati con materiale eco-friendly come la plastica di paglia di grano.

Valutare queste idee rispetto al tuo particolare business è ora uno step che devi fare da solo. Quindi in bocca al lupo per questo nuovo anno e buona scelta!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter