Idee & Consigli
Sponsorizzato

Fontana Gruppo vince la categoria "Imprese storiche" di BtoB Awards 2022

Il riconoscimento arriva in occasione del settantesimo anniversario dell’Azienda

Fontana Gruppo vince la categoria "Imprese storiche" di BtoB Awards 2022
Idee & Consigli 14 Luglio 2022 ore 07:00

Fontana Gruppo rientra tra le migliori aziende del territorio di Monza, Lecco, Como premiate durante la serata di Gala di BtoB Awards 2022, iniziativa che riunisce le eccellenze imprenditoriali della Brianza e non solo, tenutasi lo scorso 27 giugno presso la Villa Reale di Monza. La multinazionale leader del settore dei fasteners con sede a Veduggio con Colzano (MB) ha ricevuto il premio nella categoria “Imprese storiche”, in quanto azienda che ha fatto la storia della Brianza mantenendo sempre la propria identità e un forte legame con la comunità.

«Fontana Gruppo nasce settant’anni fa qui in Brianza – afferma Giuseppe Fontana, CEO di Fontana Gruppo non appena ricevuta la targa celebrativa – con la fondazione della prima società del Gruppo, la Fontana Luigi S.p.A. da parte della prima generazione della Famiglia, composta da Loris e Walter Fontana. In questi anni abbiamo contribuito alla crescita e sviluppo del territorio brianzolo, ma allo stesso tempo abbiamo portato il nostro saper fare in tutto il mondo, tanto che oggi siamo presenti in ben quattro continenti con stabilimenti, centri di ricerca e logistica».

4 foto Sfoglia la gallery

Una grande storia di impresa ma anche di Famiglia: oggi al comando dell’Azienda ci sono infatti la seconda e terza generazione che con grande passione e dedizione portano avanti l’attività uniti da uno stesso obiettivo, quello di alzare sempre più l’asticella per soddisfare i propri clienti e collaboratori. Nel frattempo, però, Fontana Gruppo festeggia questo importante traguardo raggiunto attraverso una serie di iniziative ed eventi. A parlarne durante la serata è Fabrizio Fontana, Global Communication Director di Fontana Gruppo:

«Abbiamo iniziato il 2 marzo, giorno in cui settant’anni fa veniva firmato l’atto costitutivo della Fontana Luigi S.p.A., con un evento celebrativo nell’Headquarters di Veduggio con Colzano per poi proseguire con iniziative rivolte anche al territorio, come la donazione di due autovetture alla Croce Rossa Italiana, Comitato di Lecco e di Monza, attraverso il supporto di Cancro Primo Aiuto Onlus. A tutto ciò si aggiunge anche la realizzazione di un annullo filatelico, che abbiamo dedicato ai nostri collaboratori, e di un libro celebrativo dell’Azienda dal titolo “Inside the Cathedral of Work” che ha visto il prezioso contributo dell’artista Maurizio Galimberti».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter