Menu
Cerca
Sponsorizzato

Divertirsi in cucina, dagli 8 ai 100 anni

A Lecco c'è Maninpasta, un laboratorio di cucina casalinga per bambini e adulti

Divertirsi in cucina, dagli 8 ai 100 anni
Idee & Consigli 11 Giugno 2021 ore 08:13

Quando bussiamo alla porta di «Maninpasta», nel laboratorio di cucina in via Mascari a Lecco si sta svolgendo una lezione. Tre cuginette Giulia, Giorgia ed Elena stanno imparando a realizzare un dolce con la titolare, Monica Monti. La proprietaria si divide tra corsi e l’attività dedicata al cibo d’asporto. Ma attenzione, ci dice, bisogna prenotare il giorno prima perché tutto viene fatto rigorosamente a mano, dalla pasta, ai pizzoccheri, alle lasagne, alle crespelle e viene consegnato caldo, appena sfornato.

L'idea di una laboratorio di cucina casalinga

«L’idea di aprire un laboratorio di cucina casalinga per bambini e adulti mi è venuta in seguito ad un viaggio a Portland. Volevo un’attività tutta mia e inizialmente avevo pensato a un bar con musica dal vivo, ma ottenere questo genere di permessi è più complicato. Da noi non c’è Masterchef ma un luogo dove l’imperfetto diventa perfetto».
Dopo il tour negli Usa Monica Monti ha iniziato a cercare un posto dove realizzare il suo sogno. «Fortunatamente in via Mascari ho trovato il locale giusto, era già completamente ristrutturato: l’ho arredato, ho fatto i corsi necessari e il 23 febbraio del 2020 ho aperto i battenti. Due settimane dopo ero già chiusa per il lockdown». Tra mille difficoltà, la signora Monica, non ha certo intenzione di mollare. «Sono entusiasta per natura anche se non è stato facile lavorare con questa altalena continua. Però chi volesse mangiare nostrano può prenotare io consegno tutto bello caldo... dalla grande finestra che si affaccia su via Mascari».

3 foto Sfoglia la gallery

Feste e occasioni per divertirsi in cucina

Le occasioni per cucinare insieme sono tante. Feste di compleanno, laurea, serate con gli amici, addio al nubilato o celibato… cucinare divertendosi è possibile a tutte le età.
È poi possibile anche mangiare tutti insieme ciò che si è preparato, oppure portarlo a casa e consumarlo in famiglia.
Per prenotare un’esperienza al laboratorio di cucina: maninpastamoni@gmail.com, tel. 339-793-9838. Maninpasta è anche su facebook.