Idee & Consigli
Sponsorizzato

Dai deambulatori all’alza coperta, ecco tutti gli strumenti che migliorano la vita dei non autosufficienti

Scegliere i prodotti giusti è fondamentale per alleviare sofferenze e stress dei malati, ma anche dei loro “caregiver”: il consiglio di una guida esperta può essere prezioso

Dai deambulatori all’alza coperta, ecco tutti gli strumenti che migliorano la vita dei non autosufficienti
Idee & Consigli 12 Settembre 2022 ore 07:02

Un esercito silenzioso: sono 7 milioni in Italia le persone che assistono una persona non autosufficiente in casa.

Un compito difficilissimo, una sfida quotidiana, una strada spesso in salita: alle prove emotive e piscologiche spesso si sommano tanti problemi pratici, appesantiti anche dal fardello della burocrazia

Che fare? Come posso migliorare la vita della persona disabile o malata che assisto? Una domanda che spesso toglie il sonno ai “caregiver”: genitori, coniugi, figli che ogni giorno si prendono cura di un familiare non autosufficiente. 

La scelta degli ausili fa la differenza e può migliorare in modo significativo la qualità della vita. Grazie all’evoluzione delle tecnologie e dei materiali, oggi sul mercato esistono una grande varietà di prodotti pensati per l’assistenza dei non autosufficienti, ma non è sempre facile orientarsi.

Ortopedia Castagna: un'eccellenza nel cuore di Lecco

A Lecco Ortopedia Castagna è, prima di tutto, uno spazio in cui puoi trovare ascolto. Dietro al bancone, i tecnici ortopedici sono a disposizione per analizzare tuo bisogno e guidarti alla ricerca delle soluzioni più avanzate, studiate per rispondere ai problemi specifici della persona non autosufficiente.  

L’offerta di prodotti specifici - per alleviare le fatiche del malato o del disabile, ma anche lo stress di chi le assiste - è davvero ricca. Tante soluzioni a catalogo e un unico comune denominatore: la ricerca ostinata della qualità dei materiali, attraverso un’attività di ricerca che coniuga artigianalità e tecnologia.

E’ il caso ad esempio dei deambulatori per anziani o disabili o dei solleva malati, dispostivi che consentono lo spostamento della persona allettata: è importante sapersi orientare nelle diverse offerte del mercato per scegliere la soluzione migliore, valutando caso per caso la condizione del malato, ma anche gli spazi a disposizione per le “manovre”, la facilità di utilizzo e molti altri fattori.

Esistono poi altri prodotti utilissimi e forse meno noti come ad esempio l’alza WC e l’alza bidet, ausili semplici che possono aiutare la persona a sedersi da sola conquistando una maggiore autonomia.

Le piaghe da decubito sono un problema purtroppo diffuso fra chi è costretto a lunghi periodi di degenza: l’alza coperta che impedisce il contatto diretto con la pelle può contribuire a prevenirle, ma molti non conoscono questo ausilio. 

Questi solo alcuni fra i tanti esempi possibili….

La tua ortopedia a Lecco: qualità del servizio e ricerca tecnologica

In Ortopedia Castagna puoi disegnare le soluzioni per te con l’aiuto di una guida esperta, attenta e affidabile e puoi contare su qualità e rapidità e del servizio. Test e soluzioni comparative grazie ad una vasta gamma di prodotti ,consentono di individuare di volta in volta, in base al bisogno specifico e alle caratteristiche della persona, le migliori soluzioni. Non solo: negli spazi del centro è possibile testare gratuitamente direttamente i diversi tipi di ausili e scegliere il modello più adatto ai propri bisogni e alla propria situazione specifica...

Un approccio unico, che ha fatto di questa realtà storica che si trova nel cuore di Lecco un centro di riferimento a livello regionale e non solo.

Per maggiori info: https://www.ortopediacastagna.it/

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter