Sponsorizzato

Come apparire alla moda? 4 idee di outfit primavera/estate per un look trendy

Con l'arrivo della primavera e dell'estate, è tempo di rinfrescare il guardaroba e di aggiornare il proprio stile creando tanti outfit alla moda.

Come apparire alla moda? 4 idee di outfit primavera/estate per un look trendy
Pubblicato:
Aggiornato:

Creare un look trendy che faccia sentire al passo con i tempi non è semplice. I fashion designer consigliano come fare, offrendo quattro idee di outfit primavera/estate che permettono di apparire alla moda in ogni occasione. 

Idee di outfit: quali soluzioni valutare? 

La primavera e l’estate sono stagioni in cui ogni persona può sfoggiare tanti diversi look, divertendosi con gli abbinamenti. Ecco i consigli da tenere a mente. 

1. Il look casual-chic? Sì, per una giornata in città 

Per una giornata in città, si può prediligere un look casual chic che sia comodo ma pieno di stile. Si può iniziare scegliendo un paio di jeans skinny a vita alta, per poi abbinarli a una camicia oversize a righe verticali. Il look può essere completato con un paio di sneakers bianche dal design minimalista e con una borsa a tracolla in pelle come quelle che si possono trovare su https://modivo.it/c/modivo/marca:guess. È possibile completare il look con un tocco di glamour grazie a un paio di occhiali da sole oversize e con gioielli minimalisti. 

2. Cosa indossare durante un brunch estivo?

Per un brunch estivo con amici o un'uscita al parco, si può indossare un elegante abito midi che sia fresco e raffinato, con stampa floreale, scollo a V e maniche a sbuffo. In alternativa si può scegliere una gonna in denim e abbinarla a una maglia con lo stile accattivante (si possono trovare magliette da donne originali su MODIVO). Il look potrà essere rifinito con un paio di sandali con tacco medio, una borsa a tracolla coordinata, braccialetti a catena e orecchini pendenti per un tocco di glamour. 

3. Concerto all'aperto? È da provare lo stile boho chic 

Quando si programma di andare a un concerto all'aperto o a un festival estivo, si può abbracciare lo stile boho chic indossando un paio di pantaloni palazzo con una stampa bohemien e abbinarli a una blusa senza spalline oppure scegliere tra vari modelli di top firmati da donna avvalorati da dettagli ricamati o frange. Per finire si possono aggiungere un cappello a falda larga in paglia, sandali gladiatore, una borsa a tracolla in pelle scamosciata, braccialetti e collane con perline. 

4. Il trench per una serata elegante

Per una serata elegante o un appuntamento romantico, nulla batte il classico trench coat. Questo capo vanta da sempre uno stile sofisticato e senza tempo e può essere indossato sopra un vestito midi a trapezio in tessuto leggero. Per la primavera e l’estate, è consigliabile scegliere un trench di colore beige o color cammello. Il look potrà essere completato con un paio di décolleté a punta, con una pochette coordinata, orecchini a cerchio e un foulard stampato.  

Cosa serve per creare il perfetto outfit primavera/estate? Basta poco 

Con pochi accorgimenti, con un po' di creatività e cura nei dettagli, non sarà difficile apparire alla moda e creare outfit trendy e pieni di stile adatti a ogni occasione. Scegliendo capi versatili e accessori accattivanti e di qualità, si potrà anche consolidare la sicurezza di sé e riuscire a esprimere la personalità grazie al proprio look. 

Seguici sui nostri canali