Sponsorizzato

Clinica San Martino, in arrivo la settimana della Prevenzione dentale del bambino

Campagna per promuovere la salute del sorriso dei bimbi dal 20 al 25 settembre presso il Reparto Odontoiatrico

Clinica San Martino, in arrivo la settimana della Prevenzione dentale del bambino
Idee & Consigli 07 Settembre 2021 ore 09:40

Presso il nostro Reparto Odontoiatrico (e negli altri studi del Gruppo presenti a Mese e Livigno, in provincia di Sondrio), in collaborazione con il Network nazionale “Il Dentista dei Bambini”, si potranno prenotare visite di prevenzione odontoiatriche per i più piccoli, a partire da una consulenza materno - infantile fino a ragazzi di 12-16 anni.

Sarà una settimana incentrata sulla promozione della salute orale dei più giovani, allo scopo di anticipare l’insorgenza di problematiche più serie o anche semplicemente porre rimedio ad abitudini viziate o dannose per il benessere dentale oltre che sensibilizzare le famiglie circa l’importanza di sottoporre precocemente i propri figli a visite e check-up ortodontici.
Presso Clinica San Martino è presente un pedodonzista, ovvero uno specialista in odontoiatria pediatrica che si occupa di diagnosi e cura delle patologie della cavità orale dei bambini.

Come tutelare la salute del cavo orale nei più piccoli?

Abitudini alimentari salutari, corretta igiene orale e controlli preventivi sono i migliori alleati per la salvaguardia della salute dentale dei bambini, a partire dai denti decidui fino alla dentatura definitiva. Durante la settimana di Prevenzione Dentale del Bambino lo Specialista Odontoiatra fornisce al paziente e ai genitori le informazioni relative alle regole di prevenzione e rimozione della placca batterica e al corretto utilizzo dello spazzolino, verificando progressivamente, durante le sedute di controllo, lo stato di salute di denti e gengive.

Per informazioni e prenotazioni: telefonare allo 03411695025 oppure scrivere a odontoiatria@clinicasanmartino.it. Scarica l’APP “Kids Cario Test”.