Sponsorizzato

Clinica San Martino: intervista al dottor Giorgio Pedretti

Ti hanno detto che hai poco osso per un impianto dentale? L’implantologia zigomatica è la soluzione!

Clinica San Martino: intervista al dottor Giorgio Pedretti
Idee & Consigli 06 Luglio 2021 ore 12:43

Presso Clinica San Martino si eseguono interventi chirurgici per il posizionamento di impianti dentali zigomatici. Il dottor Giorgio Pedretti esegue questo intervento da più di 20 anni e sull’argomento si può considerare un pioniere a livello nazionale e internazionale.

Si può ricorrere a questa procedura chirurgica anche in presenza di una severa atrofia mascellare, ovvero quando vi è una scarsa disponibilità d’osso, situazione che ostacola l’inserimento di un impianto tradizionale.

L’impianto viene inserito nell’osso zigomatico ovviando al problema di scarsa disponibilità ossea e senza lasciare alcuna cicatrice sul viso. Il paziente grazie a questo intervento, eseguito da chirurghi esperti, può tornare a sorridere e a ristabilire una normale funzione masticatoria in modo definitivo entro due settimane dall’intervento.

Dottor Pedretti, affidarsi a Clinica San Martino per l’implantologia Zigomatica?

"In Clinica San Martino con un unico intervento vengono posizionati impianti zigomatici Made in Italy studiati dal punto di vista biomeccanico, testati, certificati, quindi abilitati all’utilizzo clinico con marchio CE; tutti fattori che associati ai più rigidi standard di sicurezza della clinica San Martino comportano molti meno rischi di complicanze post - operatorie. Questo trattamento può considerarsi molto sicuro e il successo della riabilitazione protesica a distanza di anni varia dal 98 al 100%. L’implantologia zigomatica è un intervento di Maxillo Facciale e Clinica San Martino offre nell’ambito di questa specialità i più alti standard di qualità e assistenza".

Dottore, tutti possono ricorrere all’implantologia zigomatica?

"Sì, ma è fondamentale la visita con lo specialista che valuta le condizioni anatomiche del paziente mediante indagine radiografica TAC CONE BEAM e pone quindi l’indicazione a tale intervento".

Presso Clinica San Martino, sede di Malgrate, nel Reparto Maxillo Facciale e Odontoiatrico è possibile fissare una prima visita per la valutazione della propria situazione del cavo orale. È possibile contattare il reparto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00 al numero 0341.1695025 oppure scrivere a odontoiatria@clinicasanmartino.it.

Clinica San Martino si trova a Lecco (Malgrate), in Via Selvetta angolo Via Paradiso.