Sponsorizzato

Un giorno al chiosco Spartacus, il buono e il bello del lago

Un giorno al chiosco Spartacus, il buono e il bello del lago
Idee & Consigli 28 Giugno 2021 ore 07:07

Scegliere il chiosco Spartacus del parco La Punta di Pescate è piacevole e rilassante. La pensano sicuramente così le centinaia di persone che ogni giorno si concedono una pausa accomodati sotto agli ampi ombrelloni della location, in posizione soliva in riva al lago.

Chiosco Spartacus, ogni giorno dalle ore 7

Vanessa e il suo staff da maggio a settembre sono super-impegnate. "Nei quattro mesi di apertura lavoriamo a pieno ritmo per esaudire ogni desiderio", afferma la titolare e, in effetti, la giornata dello Spartacus comincia la mattina presto e finisce la sera tardi. "Apriamo alle 7 del mattino con le colazioni - riprende - Ad accogliere i nostri clienti ci sono le brioches di pasticceria declinate in decine di varietà differenti (integrali al miele, vegane, al pistacchio, con marmellate varie e creme, tra cui un golosissimo cioccolato bianco). Ad accompagnarle è la nostra ottima caffetteria (allo Spartacus si serve Caffè Portioli, ndr)". C'è chi prende un cappuccio, chi un caffè: "In ogni caso - racconta Vanessa - I commenti che raccogliamo sono molto lusinghieri e questo, naturalmente, ci riempie di soddisfazione".

L'aperitivo serale

Ma Spartacus è molto più di un semplice bar. Il chiosco, infatti, è ormai il vero punto di riferimento a Pescate e dintorni per l'aperitivo. "Ogni sera tante sfizioserie - precisa Vanessa - Tutte accompagnate dal nostro magico Spritz, nonché dagli altri cocktail. Il barman li prepara a regola d'arte, contribuendo a rendere il momento del pre-cena particolarmente gradito. Il servizio è servito al tavolo, oppure svolto sempre nel rispetto delle norme anti-covid, mentre con un piccolo sovrapprezzo è possibile fruire dell'apericena: la nostra pasta e l'insalata di riso, in questo caso, vanno per la maggiore.

La griglia nel week-end

Spartacus nel week-end fa ancora di più: "Accendiamo la griglia alle 11 di ogni mattina per spegnerla tardi la sera. Hamburger, salamelle, hotdog sono i piatti più richiesti dai clienti. Tutto questo, naturalmente, servito sempre con il sorriso dietro la mascherina da parte del nostro staff. Chi gradisce, al cocktail può sostituire una buona bottiglia, scegliendola dalla ricca carta dei vini. Champagne, bollicine italiane, bianchi e rossi da tutta la penisola, c'è l'imbarazzo della scelta".

6 foto Sfoglia la gallery

Il pranzo è servito

Il nostro viaggio alla scoperta dello Spartacus non può prescindere da un'occhiata al menù per l'ora di pranzo: "In realtà per piatti freddi, panini, insalatone, piadine, tranci di pizza e focaccia, nonché piatti pronti non c'è orario. Siamo dunque sempre pronti a servirli, quando il cliente li richiede. La pausa pranzo in nostra compagnia trascorre accomodati ai tavoli all'aperto, sotto gli ombrelloni, con sedute distanziate, a due passi dalla ciclabile e dal lago. Niente di più rilassante per i clienti, molti dei quali dopo aver sperimentato le nostre proposte tornano senza esitazione anche nei giorni seguenti".

Chiosco Spartacus: feste private ed eventi a tema

Spartacus è a disposizione per feste private ed eventi a tema. "Per un compleanno o un anniversario da festeggiare con parenti e amici noi ci siamo sempre. Lo spazio che abbiamo a disposizione ci consente di sistemare i tavoli in sicurezza. In questo modo la festa in compagnia si svolge senza problemi. Basta contattarci e descriverci l'evento desiderato. Se sarà possibile lo trasformeremo in realtà con grande piacere".

La spiaggetta, il parco giochi e... il defibrillatore

Un altro motivo per cui Spartacus è molto frequentato è strettamente legato alla spiaggia libera adiacente: "Al momento non abbiamo ancora introdotto la possibilità di affittare da noi ombrelloni e sdraio, ma ci stiamo pensando. In ogni caso, complice il gran caldo di questi giorni, sono sempre di più le persone che scelgono questa sponda del lago per un bagno ristoratore (L'acqua quest'anno è balneabile!). Vicino abbiamo anche un parco giochi per bambini, mentre in caso di emergenza (speriamo non si verifichi mai...) in quest'area è disponibile il defibirillatore. C'è tutto, insomma, per la sicurezza degli utenti".

Chiosco Spartacus Aperto 7 su 7, ampio parcheggio

Il Chiosco Spartacus è aperto 7 giorni la settimana dalle 7 del mattino all'1 di notte fino al mese di settembre compreso, tempo permettendo. Il parco La Punta di Pescate è servito anche da un ampio parcheggio dove lasciare la propria vettura in tutta sicurezza. Per info: cell. 379 2572357.

5 foto Sfoglia la gallery