Idee & Consigli
Sponsorizzato

Auto e moto a Oggiono, Link Motors rivoluziona il mercato

Auto d’epoca, speciali, usate, km 0, aziendali e noleggio a lungo termine: ecco una formula che avvantaggia clienti e venditori

Auto e moto a Oggiono, Link Motors rivoluziona il mercato
Idee & Consigli 26 Luglio 2021 ore 07:07

Novità a Oggiono sul panorama della compravendita di auto e moto usate, d'epoca e anche km0 e aziendali. Se sei un collezionista in cerca di un pezzo unico, neo patentato che sogna l'auto giusta, oppure un automobilista che ha l'esigenza di una nuova automobile, Link Motors di Oggiono risolve ogni problema.

Auto e moto a Oggiono, la novità

La novità, dunque, si chiama Link Motors, da oggi presente in città con una propria filiale ufficiale il cui titolare è Bulent Yildiz, nome noto nel settore automotive lecchese per i suoi 10 anni di esperienza in una delle più note e prestigiose concessionarie del capoluogo. "E' stata un'esperienza professionale importante per me - racconta Bulent - che mi ha permesso di crescere e comprendere a fondo i meccanismi della compravendita d'auto. Tanti segreti che oggi metto a disposizione della clientela nel mio salone dove il meccanismo è quello della vendita conto terzi".

La vendita in conto terzi

La vendita in conto terzi proposta da Link Motors, franchising con oltre 76 filiali in Italia, funziona in modo semplice. Il proprietario di un'automobile, infatti, non deve fare altro che segnalare la propria vettura a Bulent il quale provvederà a verificarne le condizioni e valutarla. Preparato il servizio fotografico e rilevate tutte le caratteristiche del mezzo, ne pubblicizza immediatamente la vendita su oltre 70 siti italiani ed esteri. Gestione degli appuntamenti, burocrazia compreso il trapasso, passaggi di denaro: tutto è a cura di Link Motors che solleva il proprietario da ogni incombenza. "Pensiamo a tutto noi - spiega Bulent - perché siamo consapevoli di come, per chi non è del settore, sia complicato seguire una compravendita d'auto. Il venditore ha la certezza di incassare il proprio denaro subito dopo il trapasso, mentre l'acquirente oltre alle garanzie meccaniche sul mezzo a nostra cura, può anche fruire dei nostri finanziamenti agevolati grazie a Santander e Fiditalia, nonché richiederci di personalizzare il veicolo con gli accessori desiderati".

Quanto tempo ci vuole e quanto costa?

"Nel momento in cui un automobilista affida la propria vettura a Link Motors il tempo medio di vendita è di tre settimane - spiega il titolare - Tengo a precisare che tutti gli appuntamenti per visionare il mezzo vengono effettuati in sede e che tutte le fasi della trattativa sono seguite personalmente da me e dal mio staff. Nel frattempo il proprietario può utilizzare la propria automobile normalmente. Pensate che abbiamo aperto solo il 10 maggio e che, a tutt'oggi, abbiamo già venduto 14 vetture. Chi ci ha affidato la propria auto mediamente ha incassato più di quanto avrebbe ottenuto affidandosi a un rivenditore o permutandola con un'altra vettura. Per quanto riguarda il nostro pagamento, la commissione ammonta al 5% sull'importo della vendita finale. Link Motors si fa garante di tutta l'operazione, fino alla consegna al cliente, che avviene subito dopo aver incassato il pagamento. La garanzia sulla meccanica che rilasciamo dopo un attento esame del mezzo da tecnici qualificati con cui siamo convenzionati, mette al riparo da sgradite sorprese".

Vetture particolari

Per la sua particolare modalità operativa Link Motors è l'ideale per la vendita di auto d'epoca e particolari. "Tra le vetture che abbiamo venduto il vero pezzo unico è stato una Ford Gran Torino. Chi ama il cinema la ricorderà perché è stata la protagonista del film di Clint Eastwood Gran Torino nel 2008. Grazie ai nostri collegamenti con l'estero siamo anche riusciti a vendere vetture che in Italia hanno poco mercato. In particolare, le cosiddette Superbollo: un veicolo 6000 diesel da 500 CV lo abbiamo piazzato in Francia, mentre un Touareg è finito in Germania. Tra le auto da collezione segnalo una Lancia Fulvia Coupè, diretta in America. Tra le moto, abbiamo da poco spedito un KTM in Tanzania...".

Auto e moto a Oggiono: Km 0, aziendali e noleggio a lungo termine

Se poi l'esigenza è quella di acquistare un'auto nuova per l'utilizzo quotidiano, Link Motors grazie ai suoi contatti privilegiati, è in grado di proporre vetture km0, aziendali o anche con formula di noleggio a lungo termine. Vetture di ogni marca e anche veicoli commerciali, scelti con la consulenza del titolare. L'assistenza meccanica è garantita da autofficine convenzionate operanti in loco. "Il nostro plus, oltre alla possibilità di scegliere tra tutti i modelli oggi disponibili sul mercato, sono le formule di pagamento personalizzate. Non solo, potendo contare su un parco macchine diffuso in tutti i nostri 76 punti vendita, troviamo quasi sempre soluzioni efficaci per ogni richiesta. Possiamo provvedere prima della consegna anche all'installazione di ganci traino, impianti di GPL e ottemperare anche ad altre richieste dei clienti".

Le occasioni del momento

"Le occasioni per gli appassionati di motori sono davvero numerose - conclude Bulent - spaziamo da un'Alfa Spider 1.6 Aerodynamic a 19.900 euro, a un'Alfa Romeo GTV 6 immatricolata nel 1981 (29.800 euro). Ci sono poi una Topolino regolarmente iscritta all'ASI a 18.000 euro e una Giulietta d'epoca destinata a raggiungere quotazioni molto elevate in futuro. Passando alle moto segnalo un'Harley Davidson Sportster del 1988 a 7.900 euro e una Ducati SS350, unico proprietario, disponibile a 5.600 euro.

Auto e moto a Oggiono, dov'è Link Motors

Link Motors è a Oggiono, in via Longoni 27, tel. 0341.1840263.

9 foto Sfoglia la gallery