Idee & Consigli
Sponsorizzato

Allineatori ortodontici per ogni fascia d’età

Per un sorriso più sano e più bello

Allineatori ortodontici per ogni fascia d’età
Idee & Consigli 04 Aprile 2022 ore 09:10

Un sorriso più bello e più bello: questo risultato si può ottenere grazie agli allineatori ortodontici.

Cosa sono?

Gli allineatori ortodontici sono una serie di mascherine trasparenti che si indossano di giorno e di notte, rimuovendole solamente durante i pasti, e che permettono di spostare gradualmente i denti fino a raggiungere l’allineamento desiderato.

Come si usano?

Questo tipo di sistematica è compatibile con qualsiasi tipo di attività lavorativa e sportiva, la sostituzione delle mascherine ha cadenza settimanale/ogni 10 giorni ed è gestita in autonomia dal paziente, consentendo così di poter dilatare i controlli clinici presso lo studio dentistico. Questi allineatori sono praticamente invisibili e non si necessita dell’utilizzo di ferri o placchette come nell’ortodonzia fissa, ciò permette maggior comfort al paziente sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista igienico (essendo le mascherine rimovibili i denti possono essere spazzolati in maniera corretta). L’assenza di un dispositivo fisso azzera completamente le urgenze odontoiatriche che spesso erano causate dal distacco delle placchette o da fili sporgenti che irritavano le mucose. Mediante uno scanner intraorale viene rilevata l’impronta della bocca del paziente. Alla Clinica San Martino, grazie ai nostri macchinari, otteniamo un modello 3D della bocca del
paziente senza l’utilizzo dei tradizionali metodi meccanici.

Per maggiori informazioni

In Clinica San Martino, alla sede di Malgrate (Lecco), sono attivi Open Day dedicati (5 aprile 2022 – 10 maggio 2022 – 14 giugno 2022), scoprili sulla nostra pagina Facebook @clinicasanmartino oppure chiamaci in struttura allo 0341.1695111 (reparto odontoiatrico).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter