Politica

Zamperini si dimette dal Consiglio comunale di Lecco, "No al doppio incarico"

"In ottemperanza alle mie convinzioni politiche, alle innumerevoli battaglie contro il doppio incarico e come già annunciato è giunto il tempo di rassegnare le mie dimissioni dal Consiglio comunale di Lecco"

Zamperini si dimette dal Consiglio comunale di Lecco, "No al doppio incarico"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il neo eletto consigliere regionale e capogruppo a Palazzo Bovara di Fratelli d'Italia Giacomo Zamperini ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio comunale di Lecco.

Zamperini si dimette dal Consiglio comunale di Lecco, "No al doppio incarico"

La ha fatto ufficialmente oggi, lunedì 27 marzo, con una lettera protocollata in Comune e indirizzata al sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.

"In ottemperanza alle mie convinzioni politiche, alle innumerevoli battaglie contro il doppio incarico e come già annunciato è giunto il tempo di rassegnare le mie dimissioni dal Consiglio comunale di Lecco - si legge nella missiva - Resto disposizione per il bene della nostra città".

Nato a Milano nel 1985, cresciuto nel rione lecchese di Germanedo, Zamperini, è entrato  a far parte di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, a 14 anni

Nel 2006, candidato nella lista di Alleanza Nazionale, viene eletto in  Consiglio Comunale a Lecco. Nel giugno del 2011 rientra in Consiglio Comunale nel gruppo del PDL.

Nel 2012 entra in Fratelli d'Italia, assumendo negli anni anche il ruolo di dirigente regionale. Rieletto in Consiglio comunale alle elezioni che hanno decretato  la vittoria di Mauro Gattinoni, a settembre è stato eletto in Consiglio regionale.

Seguici sui nostri canali