Ballabio

Venerdì 26 giugno Consiglio comunale dedicato al lockdown

Consonni: "L'occasione di ringraziare per i numerosi gesti solidali"

Venerdì 26 giugno Consiglio comunale dedicato al lockdown
Pubblicato:

Torna il Consiglio comunale a Ballabio dopo il periodo delle chiusure forzate. Venerdì 26 giugno, alle 20,15, è in calendario una seduta consiliare dedicata al periodo dell'emergenza sanitaria: di rigore, per amministratori e pubblico, le note misure precauzionali, come distanziamento tra i presenti e mascherina.

Venerdì 26 giugno Consiglio comunale dedicato al lockdown

"Ho disposto una accurata igienizzazione della sala consiliare - spiega il sindaco Alessandra Consonni -, sia lo spazio dedicato agli amministratori e alle minoranze, sia quello dedicato al pubblico. Andranno osservate le disposizioni previste nel caso di assemblee pubbliche, come avviene, ad esempio, nelle funzioni religiose o nei diversi Consigli comunali che si svolgono in questi giorni. Precauzioni necessarie, ma la presenza delle persone è un importante segnale di uscita dal periodo del confinamento".
All'ordine del giorno, come richiesto dalla minoranza, una esposizione su alcuni punti inerenti il periodo di emergenza Covid-19. "Sarà specialmente - sottolinea Consonni - l'occasione istituzionale per ringraziare gli autori dei numerosi gesti solidali che si sono verificati in questo periodo, a dimostrazione che il vero animo di Ballabio è quello dei tanti generosi e valorosi che sdegnano la chiacchiera e si rimboccano le maniche per il bene pubblico".
Nella serata, previsti all'ordine del giorno il riconoscimento dell’associazione Grignetta Asd, i provvedimenti per l'acconto sull'imposta municipale propria (Imu), l'approvazione della convenzione per lo svolgimento del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Ballabio e Morterone.

Seguici sui nostri canali