POLITICA

Valmadrera: Incontro con l'onorevole Luigi Marattin

Al centro culturale Fatebenefratelli, incontro con l'onorevole Marattin "L'Italia Riparte"

Valmadrera: Incontro con l'onorevole Luigi Marattin
Politica Lecco e dintorni, 11 Settembre 2021 ore 16:26

Il Membro della Camera dei Deputati di Italia Viva Luigi Marattin, nonchè Presidente della Commissione Finanze, sarà  a Lecco per parlare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e riforma fiscale.

"L'Italia riparte": Le finalità dell'incontro

Con l'intervento dell'onorevole Mauro dal Barba, componente della quinta Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, l'evento, che si terrà al centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, vuole raccogliere i cittadini, gli amministratori e gli esponenti del settore economico per analizzare insieme e discutere i capisaldi per la ripresa economica nazionale, per spiegare come trasformare la pandemia e i suoi effetti in un'opportunità di crescita per il benessere dei cittadini e delle imprese.

 

Ecco chi è Luigi Marattin, presente alla discussione "L'Italia Riparte"

in foto, Luigi Marattin

Nato a Napoli e trasferitosi a Brindisi, frequenta gran parte delle scuole elementari e successivamente, nel 1988, si trasferisce a Ferrara dove frequenta il Liceo Scientifico e si laurea cum laude in Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali all'Università degli Studi di Ferrara nel 2001.

Nel 2002 frequenta un Master of Science in Economics presso l’Università di Warwick del Regno Unito e nel maggio 2007 discute la tesi di Dottorato di Ricerca in Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Siena. Nel 2020, diventa Professore Associato di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna.

I suoi interessi di ricerca si concentrano sulla finanza pubblica e sui meccanismi di trasmissione della politica fiscale. Nel 2018 viene eletto alla Camera dei deputati nelle liste del Partito Democratico e diventa Capogruppo in Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione.

Nel settembre 2019 segue Matteo Renzi nella scissione che dà vita a Italia Viva diventando vicepresidente del gruppo parlamentare alla Camera. È membro della Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

 

"L'Italia Riparte": quando si tiene l'incontro

La sera di giovedì 16 settembre ore 20.45 il centro culturale Fatebenefratelli a Valmadrera si trasformerà nello scenario di discussione del futuro economico italiano ed europeo. L'evento sarà presentato da Giuseppe Conti, referente del Cantiere Economia e seguito dal sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. E' gradita conferma inviando un'email all'indirizzo
provincia-lecco@sedi-italiaviva.it e si specifica che per motivi di sicurezza sarà necessario essere in possesso del Green pass.

Per maggiori dettagli consultare il sito del Comune di Valmadrera