Elezioni Lecco 2020

Un "ponte" tra studenti e Amministrazione: la proposta candidato sindaco del M5s Silvio Fumagalli

"L'idea è di organizzare riunioni periodiche, senza alcun intermediario, per poter raccogliere i suggerimenti dei giovani che vivono quotidianamente la città"

Un "ponte" tra studenti e Amministrazione: la proposta candidato sindaco del M5s Silvio Fumagalli
Pubblicato:

Un canale diretto per creare un “ponte” con gli amministratori e permettere ai giovani di partecipare attivamente alle politiche cittadine. La proposta arriva dal gruppo dal candidato sindaco del M5s Silvio Fumagalli che la considera come una delle priorità da realizzare per la futura Amministrazione.

LEGGI ANCHE Fumagalli M5S: “Bisogna ampliare l’offerta delle scuole dell’infanzia statali”

Un "ponte" tra studenti e Amministrazione: la proposta candidato sindaco del M5s Silvio Fumagalli

“Troppo spesso la voce dei ragazzi è rimasta inascoltata: penso ai giovani di “Fridays for Future”, molto sensibili al tema ambientale, che sono stati ricevuti in Consiglio Comunale ma poi sono stati dimenticati. Ecco perché ci piacerebbe istituire un canale di dialogo diretto e continuo tra i giovani e il Comune, in modo da consentire ai rappresentanti studenteschi delle scuole superiori cittadine di presentare proposte, idee e suggerimenti all'Amministrazione Comunale. L'idea è di organizzare riunioni periodiche, senza alcun intermediario, per poter raccogliere i suggerimenti dei giovani che vivono quotidianamente la città. Credo che tra i doveri degli amministratori comunali debba rientrare la capacità di ascoltare i cittadini al fine di attuare un confronto costante e partecipativo nella gestione cittadina. In questo caso, i rappresentanti studenteschi avranno la possibilità concreta di portare istanze ed esigenze raccolte nelle assemblee di istituto e di sottoporle direttamente nelle sedi istituzionali. Solo attraverso la partecipazione, un punto centrale del nostro programma elettorale, è possibile adottare le decisioni più opportune per il bene della collettività”

Seguici sui nostri canali