“Cacciatori e pescatori contro il divieto di piombo in Europa: i pericoli dietro l’ideologia” è questo il dibattito che si terrà domani 1 ottobre 2025, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso il Parlamento Europeo (Sala SPINELLI 1H1), organizzato da Pietro Fiocchi, eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR, vicepresidente della Commissione ENVI e vicepresidente dell’Intergruppo Caccia, Biodiversità e Paesaggio.
L’evento sarà focalizzato sulla proposta della Commissione Europea di vietare l’uso del piombo nelle munizioni e sulle ricadute sul mondo della caccia e della pesca.
Al benvenuto dell’eurodeputato Pietro Fiocchi, seguirà il dibattito con il generale Jaromir Zuna, vice capo di Stato Maggiore della Repubblica Ceca; Luciano Rossi, presidente della FITAV; Bruno Barbera, già direttore ARPA; Andrea Pomi, esperto di munizionamento; Pier Mannuccio Mannucci, professore emerito di Medicina, Università di Milano. Inoltre, è previsto un intervento di Charlie Weimers, ECR Svezia, vicepresidente della Commissione LIBE.