Turismo e Marketing territoriale, Piazza (FI): “789.000 euro per il Lecchese”

All’Unione di Bellano Vendrogno verranno erogati 400.000 euro, al Comune di Premana 260.580 euro, mentre all’Imprese turistiche barziersi saranno erogati 128.345 euro

Turismo e Marketing territoriale, Piazza (FI): “789.000 euro per il Lecchese”
Pubblicato:
Aggiornato:

“Con il bando Lombardia to stay  dedicato a Turismo e Marketing territoriale per il nostro territorio sono in arrivo 789.000 euro , in particolare all’Unione di Bellano Vendrogno verranno erogati 400.000 euro, al Comune di Premana 260.580 euro, mentre all’Imprese turistiche barziersi saranno erogati 128.345 euro ” dichiara il Consigliere regionale lombardo Mauro Piazza.

Turismo e Marketing territoriale, Piazza (FI): “789.000 euro per il Lecchese”

“Il bando regionale  “Lombardia To Stay””- continua il Consigliere regionale- “sostiene la realizzazione da parte dei soggetti pubblici e privati di progetti di marketing territoriale finalizzati al mantenimento e  allo sviluppo delle risorse interne attraverso interventi per l’incremento dell’attrattività e della competitività della destinazione Lombardia. Il contributo regionale per sostenere questi progetti genererà un investimento totale da parte dei tre soggetti beneficiari di ben 1.050.000 euro, una straordinaria cifra per il turismo del nostro territorio. Regione Lombardia ancora una volta dimostra di essere pronta ad investire cifre significative per far si che il territorio lombardo si confermi un’eccellenza nel campo del turismo italiano” conclude Piazza.

L’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni

“Un bando che ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di domande presentate - dice l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni – e che con il quale abbiamo voluto offrire ai territori la possibilità di essere protagonisti. Abbiamo chiesto ai partecipanti di presentare progetti che esprimessero al meglio la ‘creatività lombarda’. Ebbene, sono convinta che grazie al bando ‘Lombardia to stay’ prenderanno forma progettualità innovative, in grado di attrarre turisti, valorizzare gli investimenti produttivi e finanziari. Un passo in avanti importante per rendere la nostra regione sempre più attrattiva in una chiave di marketing territoriale”.

Entusiasmo a Bellano

"Abbiamo deciso lo scorso luglio di partecipare con un progetto di riqualificazione della spiaggia di Oro, per renderla più bella e valorizzarla con servizi per residenti e turisti" spiegano dal gruppo Bellano Guarda Avanti.  Un grande risultato quello ottenuto con questo bando (su oltre 250 domande presentate sono state 22 quelle accolte e finanziate, per noi il massimo del contributo erogabile)! Abbiamo ora una data entro cui fare il lavoro: 30 giugno 2021, per cui ci metteremo subito al lavoro! Vogliamo fare i complimenti anche agli amici di Premana, che hanno ottenuto anch'essi il contributo per questo bando! Regione Lombardia si conferma al fianco dei comuni che con contributi determinanti permette di valorizzare progetti seri di investimento per il futuro! Grazie".

LEGGI ANCHE Comuni fioriti: premio a Bellano-Vendrogno

Seguici sui nostri canali