Turismo 4.0, un convegno per capire la rivoluzione in corso

Fratelli d'Italia proverà a fare chiarezza e a rispondere alle domande lunedì 18 giugno.

Turismo 4.0, un convegno per capire la rivoluzione in corso
Pubblicato:
Aggiornato:

Turismo 4.0 sarà il tema centrale del convegno che Fratelli d’Italia Lecco ha deciso di organizzare lunedì 18 giugno.

Turismo 4.0, le domande

4.0 identifica la quarta rivoluzione industriale, che realizza un nuovo modo di rapportarsi al contenuto tecnologico e all’innovazione organizzativa concentrato su efficienza e velocità. A tal proposito, esiste una domanda che sorge spontanea: quale posto potrà avere il turismo e come affronterà questa rivoluzione?

Un convegno per dare risposte

Le risposte si proveranno a dare durante il convegno “Turismo 4.0: opportunità da cogliere, sfide da vincere”, che si terrà alla sala convegni della Banca Popolare di Sondrio in Corso Martiri della Liberazione a Lecco alle 21 di lunedì 18 giugno.

Chi sarà presente

Dopo i saluti del coordinatore provinciale Giacomo Zamperini, interverranno l’on. Alessio Butti, il cons. reg. Mauro Piazza, il cons.reg. Antonello Formenti, il sindaco di Vendrogno e presidente del BIM Cesare Galli, l'assessore con delega al turismo di Bellagio nonché coordinatore distretto turistico del Centro lago Luca Leoni. Il dibattito sarà moderato da Enrico Castelnuovo.

Quanti e quali temi saranno affrontati

I temi che verranno affrontati sono tutti collegati tra loro: il dibattito sui livelli del lago e sulla navigazione, la sburocratizzazione del settore turismo, la destinazione delle imposte di soggiorno, il marketing territoriale, il ruolo strategico che può svolgere la Regione.

 

 

Seguici sui nostri canali